Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1

    iMac si accende per metà

     

    Salve,
    il mio iMac, preso nel dicembre 2007, oggi ha deciso di non prestarmi più il suo operato.
    Dopo una giornata, ieri, in cui ha funzionato perfettamente, oggi faccio per accenderlo, arriva fino al punto in cui la schermata diventa azzurro chiaro, poi compare la freccia del mouse in alto a sinistra e poi ritorno come prima e così avanti....
    ho già provato ad avviare tendendo premuto il tasto C, Alt, cmd+alt+P+D...niente...
    ah comunque è un Mac OS leopard...
    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho già provato ad avviare tendendo premuto il tasto C, Alt, cmd+alt+P+D...niente...
    e con PD Q R W Z?

    con C avvii solo se hai inserito un dvd di sistema, con ALT solo per scegliere un volume con un sistema integro (e non ce l'hai, visto che non avvii). il resto che hai scritto è fantasia, assomiglia ad un reset pram/nvram, che cmq non è un avvio.

    fai un reset smc e poi avvia in safeboot (vedi tutorial) o avvia da dvd e ripara disco e permessi (vedi tutorial), quindi verifichi se avvii o no. se ancora non avvii, archivia/installa (vedi tutorial).

    reset smc: http://support.apple.com/kb/HT1543?viewlocale=it_IT

    la prossima volta usa la ricerca del forum. (già ricco di questi topic).

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    e con PD Q R W Z?

    con C avvii solo se hai inserito un dvd di sistema, con ALT solo per scegliere un volume con un sistema integro (e non ce l'hai, visto che non avvii). il resto che hai scritto è fantasia, assomiglia ad un reset pram/nvram, che cmq non è un avvio.

    fai un reset smc e poi avvia in safeboot (vedi tutorial) o avvia da dvd e ripara disco e permessi (vedi tutorial), quindi verifichi se avvii o no. se ancora non avvii, archivia/installa (vedi tutorial).

    reset smc: http://support.apple.com/kb/HT1543?viewlocale=it_IT

    la prossima volta usa la ricerca del forum. (già ricco di questi topic).
    il comando cmd+al+p+r (non D scusa) azzera o fa qualcos altro che non so ma che mi è stato suggerito da un amico, alla pram. tu quindi suggerisci di inserire il disco di installazione e avviare il computer? tenendo premuto C?

  4. #4
    ho gia letto il link per il tutorial che mi hai dato ma non funziona.
    ne cercherò altri.
    grazie..

  5. #5
    Flashcream ti ha scritto una lista di cose da fare

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Flashcream ti ha scritto una lista di cose da fare

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    si si grazie
    avevo già cercato sul forum prima di postare ma dopo aver letto i primi 50 topic mi sono deciso di scriverne uno. comunque ora sto cercando il dvd dell'istallazione. Infatti ero passato al secondo dei suoi consigli. ma fatalità oggi l'enel ha deciso di staccare la corrente nel quartiere, e non bastasse ieri un tizio mi ha sfasciato la macchina! per la serie tutte in un giorno...
    comunque grazie!!!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    si si grazie
    avevo già cercato sul forum prima di postare ma dopo aver letto i primi 50 topic mi sono deciso di scriverne uno. comunque ora sto cercando il dvd dell'istallazione. Infatti ero passato al secondo dei suoi consigli. ma fatalità oggi l'enel ha deciso di staccare la corrente nel quartiere, e non bastasse ieri un tizio mi ha sfasciato la macchina! per la serie tutte in un giorno...
    comunque grazie!!!!
    domandina veloce....
    mentre avvio con dentro il dvd d'installazione mi chiede il disco di destinazione per l'installazione di leopard. Ma è già installato! Cosa devo fare?
    Passare a verificare i permessi e tutto il resto?

  8. #8
    Per usare utility disco non devi continuare fino all'installazione, ma fermarti prima e guardare su in alto nel menu.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Per usare utility disco non devi continuare fino all'istallazione, ma guardare su in alto nel menu.
    beh adesso che mi ci fai pensare non posso accedere alla finestra perchè il mac non si accende ..

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    deciditi, perchè sopra si legge che hai avviato col dvd. la riparazione devi farla con utility disco da dvd. inoltre non si è ancora letto se avvii oppure no in safe boot. che facciamo? notte? rileggi il topic.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •