Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Creare dvd con Mac?!

  1. #1

    Creare dvd con Mac?!

     

    Ciao a tutti,

    Ho un problema (sicuramente sciocco) che spero voi possiate aiutarmi a risolvere!

    Ho una serie TV in otto episodi da circa 350MB l'uno di cui vorrei farne un bel DVD da vedermi in pace sulla TV.

    Ho provato a farlo con iDVD aggiungendo un menu semplice (una foto e un file audio) ma mi dice che il progetto e' di 20GB (?!) e quindi nn me lo fa masterizzare. Non capisco il perche', dato che i file in totale arrivano a circa 3,5GB. Ho provato a mettere meno episodi in un disco solo, ma anche con solo 3 episodi (appena un GB) mi dice che il progetto e' di 5GB e quindi troppo grande.

    Non saprei, sto usando il programma giusto? Forse dovrei cambiare il formato dei file, ma come? Premetto che sono dei file .AVI e che questi sono i dati tecnici che sono dopo il titolo: WS.PDTV.XviD-PVR.avi (non so se possano essere d'aiuto in qualche modo!)

    Ho a disposizione iDVD, iMovie, Final Cut Express (che nn ho la + pallida idea di come usare) e (forse) Toast (ce l'ho su disco ma nn e' ancora installato).

    Ho letto le varie guide online ma nn sono riuscito a trovare una risposta al mio problema specifico...

    Please help...vi ringrazio anticipatamente!
    Ultima modifica di gabod3; 10-11-09 alle 18:32 Motivo: Elimino dal titolo del topic il termine "HELP!"...

  2. #2

  3. #3
    Non contano i GB ma la durata per i Dvd video.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...54&postcount=3

    Se il tuo lettore legge i divx non ti conviene fare un dvd video ma un dvd dati, che conterrà tutti gli episodi senza problemi. Oltretutto probabilmente perderesti molta qualità facendo dei dvd video.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4