Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Creare dvd con Mac?!

  1. #1

    Creare dvd con Mac?!

     

    Ciao a tutti,

    Ho un problema (sicuramente sciocco) che spero voi possiate aiutarmi a risolvere!

    Ho una serie TV in otto episodi da circa 350MB l'uno di cui vorrei farne un bel DVD da vedermi in pace sulla TV.

    Ho provato a farlo con iDVD aggiungendo un menu semplice (una foto e un file audio) ma mi dice che il progetto e' di 20GB (?!) e quindi nn me lo fa masterizzare. Non capisco il perche', dato che i file in totale arrivano a circa 3,5GB. Ho provato a mettere meno episodi in un disco solo, ma anche con solo 3 episodi (appena un GB) mi dice che il progetto e' di 5GB e quindi troppo grande.

    Non saprei, sto usando il programma giusto? Forse dovrei cambiare il formato dei file, ma come? Premetto che sono dei file .AVI e che questi sono i dati tecnici che sono dopo il titolo: WS.PDTV.XviD-PVR.avi (non so se possano essere d'aiuto in qualche modo!)

    Ho a disposizione iDVD, iMovie, Final Cut Express (che nn ho la + pallida idea di come usare) e (forse) Toast (ce l'ho su disco ma nn e' ancora installato).

    Ho letto le varie guide online ma nn sono riuscito a trovare una risposta al mio problema specifico...

    Please help...vi ringrazio anticipatamente!
    Ultima modifica di gabod3; 10-11-09 alle 18:32 Motivo: Elimino dal titolo del topic il termine "HELP!"...

  2. #2

  3. #3
    Non contano i GB ma la durata per i Dvd video.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...54&postcount=3

    Se il tuo lettore legge i divx non ti conviene fare un dvd video ma un dvd dati, che conterrà tutti gli episodi senza problemi. Oltretutto probabilmente perderesti molta qualità facendo dei dvd video.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Avevo pensato di fare un DVD dati, ma l'idea di non avere un menu mi scoraggia parecchio, in quanto vorrei farne due copie e regalarne una ad un amico... Insomma volevo fare una cosa fatta bene.

    E' possibile che nn ci sia soluzione per Mac? Ricordo che Nero usava solo lo spazio occupato dai singoli file? Com'e' che iDVD si inventa 5GB di contenuto quando i miei file arrivano appena ad 1GB?

  5. #5
    Ho letto le varie risposte sui link. Quindi nn c'e' soluzione a meno che nn faccia 4 dvd giusto? :cry:

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Com'e' che iDVD si inventa 5GB di contenuto quando i miei file arrivano appena ad 1GB?
    quando fai un cd audio da un mp3 che succede? pensaci. è la stessa cosa. consiglio la lettura del tutorial sui formati video e la lettura del forum per scoprire come e quanto e con cosa comprimere. non mi pare il caso di ripetere cose già dette decine e decine di volte. in un dvd singolo strato, se vuoi, ci fai stare anche 6 ore grazie a toast. (nb: con idvd invece è proprio impossibile). chiaramente per questi ordini di grandezza il risultato sarà pessimo.

    usa la ricerca.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    quando fai un cd audio da un mp3 che succede? pensaci. è la stessa cosa.
    Messa cosi ha senso. Sigh. Non mi ero mai posto il problema prima d'ora.

  8. #8
    Ho un altro problemino piccolo piccolo: l'ultima volta che ho fatto un dvd con iDVD il risultato e' venuto un po uno schifo!

    Praticamente le tracce audio e video non erano sincronizzate, il che mi ha fatto passare la voglia di guardare il film!

    Strano perche' sul Mac il film scorreva una favola. Sapreste dirmi il motivo e come non ripetere l'errore? THANKS!

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Praticamente le tracce audio e video non erano sincronizzate,

    non c'è da stupirsi. la qualità e il formato del filmato d'origine è fondamentale. mpg e avi/divx per esempio sono da evitare. i primi per un motivo, i secondi per un altro. quali? anche questi sono stati più volte indicati nel forum.

  10. #10
    Flashcream, io non ne capisco tanto a livello tecnico di queste cose, ed e' per questo che chiedo aiuto qui nell'apposito forum.

    Capisco che a te certe cose non stupiscano e che ti siano state chieste 10 milioni di volte... ma sinceramente non c'e' bisogno di rispondere in quel modo. E la ricerca sul forum non facilita l'impresa.

    Che senso ha mettere a disposizione un servizio di aiuto se poi uno deve sentirsi rispondere cosi?

    Nelle tue due righe, invece di farmi sentire stupido sottolineando la banalita' della mia domanda, potevi fornire una risposta del tipo: se devi creare dvd con iDVD evita file .avi e .mpeg poiche' non sono affidabili. Puoi convertire i tuoi file usando il programma 'x'.

    Non per fare polemica, soltanto la mia opinione!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •