Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    eye tv 3.2.1. [e apertura con Rosetta]

     

    ciao,
    ho provato ad aggiornare la mia copia di eyetv, che con 10.6 no funzionava più.
    ora però all'avvio mi dice di disattivare l'emulazione con rosetta, ma da informazioni su eyetv non vedo dove togliere la spunta..

    mi sapete aiutare?

    grassie
    Ultima modifica di meigel; 10-11-09 alle 13:35 Motivo: Edito il titolo
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Seleziona l'icona dell'applicazione e digita cmd+I: verifica che non sia selezionata l'opzione apri utilizzando Rosetta

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    io non trovo la spunta, non c'è...
    per prova ho aperto safari e li invece la trovo.
    ecco cosa vedo:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: eyetv.jpg‎ 
Visualizzazioni: 94 
Dimensione: 36.9 KB 
ID: 2193  
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In attesa di altri aiuti specifica il modello del tuo Mac
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Ok!
    Ho un mbp c2d 2,16, con snow leopard, ho installato la 10.6.2 stamani...
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    col terminale + pass di admin cioè le solite cose:

    Codice:
    sudo sysctl -w kern.exec.archhandler.powerpc=/usr/libexec/oah/RosettaNonGrata
    ecco che rosetta è stata disabilitata. per attivare nuovamente:

    Codice:
    sudo sysctl -w kern.exec.archhandler.powerpc=/usr/libexec/oah/translate

  7. #7
    faccio come dice il gentile avrobai, ma come parte eyetv mi richiede rosetta e me lo fa reinstallare...
    come sempre, gli starò antipatico a questo so??
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da wildfish Visualizza Messaggio
    faccio come dice il gentile avrobai, ma come parte eyetv mi richiede rosetta e me lo fa reinstallare...
    come sempre, gli starò antipatico a questo so??
    avrobay!?

    rimuovi l'applicazione e reinstalla. fallo magari dopo un avvio in safeboot (e naturalmente come amministratore). se non basta, senti il supporto elgato. meglio no? oltre farti disabilitare rosetta, come richiesto, è difficile aggiungere.

    posso dire però che ho installato quella versione di eyetv su 2 mac col 10.6 e non avuto alcun problema. mi è difficile a priori capire la richiesta di rosetta per un software universal come quello in oggetto. può essere che il problema sia altro e relativo al sistema: oggi con eyetv e domani con altro.

    l'unica (piccola) differenza è una build diversa: (5720)



    da leggere:

    http://support.elgato.com/index.php?...englishdefault

    http://support.elgato.com/index.php?...englishdefault

    http://support.elgato.com/index.php?...englishdefault
    Ultima modifica di flashcream; 10-11-09 alle 15:52

  9. #9
    scusa flash, ho fatto la notte e nella fretta ho confuso l'immagine della tua firma...
    perdono perdono!

    cmq ora proverò, in effetti tutto è nato quando ho messo la 10.6, eyetv ha smesso di funzionare, e non l'ho più toccato fino a oggi...
    e boh...
    ora ritento come dici
    grassie
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  10. #10
    Comunque elgato richiedeva di aggiornare a 3.2.1 PRIMA di passare a Snow Leopard, in questa pagina del supporto dove propone la build 5721.
    http://support.elgato.com/index.php?...articleid=3611
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •