Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Indecisione su acquisto mac mini

     

    salve a tutti,
    ho Deciso di abbandonare definitivamente i pc e passare al mac, dopo le ottime esperienze avute cn iphone ipod ecc
    per iniziare vorrei comprare un mac mini.
    durante l'acquisto mi si chiede di scegliere tra
    core duo da 2.26 e 2.53
    ed inoltre tra
    memoria 2GB e 4GB

    ora c'è molta differenza tra le varie configurazioni?
    se dovessi scegliere la base (o magari aumentare solo la RAM) avrei dei problemi di rallentamenti durante ad esempio la visione di un film, o il ritocco foto(sia chiaro non in modo professionale), il mix di qualche canzone magari o durante una partita a qualche giochino?

    dato che vengo dal pc,
    avrò lo stesso impatto che si ha passando da un cellulare non mac ad uno mac? (tipo iiziare ad amare visceralmente un oggetto )

    gradita anche qualche impressione o consiglio da qualche altro che ha cambiato recentemente religione


    grazie

    sk

  2. #2
    Secondo me non conviene aumentare il processore (quello che fai con un 2.53 lo fai anche con un 2.26), piuttosto investi la cifra per scegliere il disco interno almeno da 320 GB ed il restante per un bell'hard disk esterno da usare con Time Machine.
    La ram suggeriamo sempre di non prenderla sull'Apple Store, ma ad esempio su Crucial: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx
    Il Mac mini è però più ostico da aprire degli altri Mac (a meno che non sia cambiato l'accesso alla ram nell'ultimo modello), quindi se non te la senti di effettuare l'operazione da solo ordinalo già con l'upgrade o rivolgiti ad un centro di assistenza Apple (ma li il costo minore della ram verrebbe annullato dal costo della manodopera).
    Concludendo, per quello che devi fare il Mac mini va benissimo. Controlla però i requisiti minimi dei giochi che intendi far girare. Spesso i giochi sono proprio quelli che richiedono più risorse...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    certo con 200 euro in piu avresti il processore piu potente, il doppio dell'hard disk e il doppio della ram...
    guardando in prospettiva ti conviene fare cosi.

    assolutamente non aggiungere 2 gb di ram sul base...ti verrebbe a costare 90 euro in piu e a quel punto sarebbe molto piu conveniente prendere quello da 2,53 ghz.

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Non credo proprio che noterai differenze per l'uso che ne faresti del mac, soprattuto se lo utilizzerai semplicemente per funzioni domestiche (mail, musica, fotomontaggio amatoriale, video ecc.), puoi andare tranquillamente sul modello base (secondo me )

    OT: più che religione, ho cambiato il modo di vivere l'informatica, niente più ansie derivanti dall'obsoleto windows, e nessun problema di incompatibilità come su Linux, ora sono molto più rilassato e non perdo tempo, lo uso e basta

    EDIT: lento gabod ti ha già detto tutto , e per i giochi dipende cosa intendi, da consolaro come mi ritengo per me i giochi con la G maiuscola si giocano molto meglio su console dove non devo perdere mai tempo a controllare requisti o no, il gioco va e basta

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    piuttosto investi la cifra per scegliere il disco interno almeno da 320 GB ed il restante per un bell'hard disk esterno da usare con Time Machine.
    La ram suggeriamo sempre di non prenderla sull'Apple Store, ma ad esempio su Crucial: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx
    scegliere l'hd da 320 costa 90 euro e la ram da crucial credo costi altrettanto....a questo punto gli conviene prendere quello da 2,53 ghz no?

    ho letto spesso che consigliate crucial....guardando il sito ho visto che la ram costa poco meno rispetto a quanto fa pagare apple che in piu te la monta....è veramente cosi conveniente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •