Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    problema Java con alcuni siti web

     

    Ho 2 tipi di problemi:
    1)Entrato nel sito di un teatro per prenotare i biglietti di uno spettacolo, per visualizzare la piantina con le poltrone mi dice di scaricare java rimandandomi ad un sito dove trovo Java per Mac. Clicco sul download che avviene. Ho Java sulla Cartella Libreria dell'HD ma i posti non riesco a visualizzarli.
    2)sito di una dita che produce olio lubrificante. Sulla scritta: clicca qui per sapere l'olio consigliato per la tua moto; io clicco ma non succede nulla. Allora vado sul PC di mia moglie e cliccando sulla stessa voce si apre una finestra che sul mac non si apre.
    Che fare?
    Grazie fin d'ora
    Umberto

  2. #2
    Da come lo descrivi la soluzione del tuo problema sta soprattutto nella testa del webmaster che ha creato quei siti, più che in qualcosa che puoi fare tu.
    Prova con un browser diverso innanzitutto e poi dacci un link così magari ci facciamo un'idea anche noi. Sempre che non ci sia nulla di riservato...
    Ultima modifica di Votantonio; 09-11-09 alle 01:51

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Per favore, modifica il titolo e rendilo più specifico. Grazie

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Per favore, modifica il titolo e rendilo più specifico. Grazie
    Lo farei volentieri se avessi un'idea di come essere più circonstanziato.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Da come lo descrivi la soluzione del tuo problema sta soprattutto nella testa del webmaster che ha creato quei siti, più che in qualcosa che puoi fare tu.
    Prova con un browser diverso innanzitutto e poi magari dacci un link così magari ci facciamo un'idea anche noi. Sempre che non ci sia nulla di riservato...
    Questo è l'URL della Ticket-One che rimanda al teatro degli Arcinboldi dove ho cercato di prenotare i biglietti.
    http://www.ticketone.it/chooseProduc...BANA2010ZE0111
    E questo l'URL della Castrol: sotto a Strumenti d'aiuto si vede "Trova l'olio adatto" ci clicco su e nn succede nulla
    http://www.castrol.com/castrol/multi...tentId=7002984

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da umberto Visualizza Messaggio
    Lo farei volentieri se avessi un'idea di come essere più circonstanziato.
    L'idea è venuta a me e sono riuscito a "circonstanziarlo"

  7. #7
    Quello della Castrol dice Script OpenWin (vedi giù in fondo alla pagina di Safari, nel mio caso). In questo caso Java non c'entra.

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Allora: se usi Safari togli il segno di spunta a "Blocca finestre a comparsa", e dovresti riuscire ad andare avanti nella navigazione. Se usi Firefox permetti al browser di aprire finestre a comparsa per quel determinato sito quando te lo chiede. Questo per quanto riguarda il sito Castrol Italia. Per l'altro sito invece dovresti essere più specifico perchè io in generale non rilevo particolari difficoltà nè con "Acquista tramite miglior posto" nè con "Acquista tramite scelta in pianta".
    Se poi ci dicessi quale browser usi di solito sarebbe anche carino da parte tua...

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    L'idea è venuta a me e sono riuscito a "circonstanziarlo"
    Gentilissimo
    grazie

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Allora: se usi Safari togli il segno di spunta a "Blocca finestre a comparsa", e dovresti riuscire ad andare avanti nella navigazione. Se usi Firefox permetti al browser di aprire finestre a comparsa per quel determinato sito quando te lo chiede. Questo per quanto riguarda il sito Castrol Italia. Per l'altro sito invece dovresti essere più specifico perchè io in generale non rilevo particolari difficoltà.
    Se poi ci dicessi quale browser usi di solito sarebbe carino da parte tua.
    Riesci a vedere i singoli posti del teatro con la possibilità di prenotare la poltroncina?
    Uso safari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •