Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    monitorare velocità Mac

     

    Salve a tutti!

    Premetto che forse la domanda è un po' stupida, però...

    Esiste un modo o un software, possibilmente freeware, per verificare la velocità del Mac?

    intendo non la connessione internet, quanto la velocità del mac per aprire le applicazioni, le immaggine , i video etc etc

    il mio Macbook Pro "unibody" con 2gb di ram mi sembra davvero un po' lentuccio.per esmpio iphoto per aprirsi ci mette un po' (circa 10 sec) e spesso anche su altre applicazioni esce la rotellina colorata prima che queste si aprano...eh si che non uso nessun programma pesante tipo cs3 o imovie o quelle robe li.

    Grazie
    Nic

  2. #2
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ciao e scusa .

    ho provato con xbench come suggerito negli altri post anche da flashcream.
    come risultato mi da 101 con ,anche a me, un valore basso per disk test e per openGL (33,95 e 73).

    Come faccio a verificare se la ram sul mio Mac è abbbastanza? ho provato a guardare il tutorial ma fa riferimento a Panther o Tige; in snow leopard non ho il dato numerico di pagine in uscita ma solo il dato in mb/gb.

    Ciao e grazie ancora
    Nic

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    semplice: scrivi il dato. ammesso ci sia un valore da riportare.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    semplice: scrivi il dato. ammesso ci sia un valore da riportare.
    pagine in entrata: 883 mb
    pagine in uscita: 1,88 gb

    il mio macbookpro ha 2gb di ram
    snow leopard 10.6.1

    programmi attualmente aperti (da dock) mail, safari,itunes,preferenze di sistema, transmission,monitoraggio attività)

    Thanks!!

    edit: spazio di scambio utilizzato 420 mb e, chiedo scusa, anche macscan sta andando.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pagine in uscita: 1,88 gb
    devi aumentare la ram. portala a 4GB. la velocità di apertura delle applicazioni non cambierà di molto, ma sarà più agevole il loro uso. la tua ram è infatti "teoricamente" insufficiente. (in realtà il sistema e le applicazioni funzionano lo stesso, solo che swappano).

  7. #7
    grazie flashcream.

    vedo che sei di bergamo.
    mi consigli di prenderla all'apple store o dove?

    un'ultima cosa,
    da cosa capisci che devo aumentarla? ho fatto un edit al mio post di prima, non so se hai risposto prima che lo mettessi o no..

    grazie

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mi consigli di prenderla all'apple store o dove?
    apple store no. troppo caro. la medesima qualità (e compatibilità) si trova altrove.

    questa è la domanda più gettonata del forum. ti basta una semplice ricerca. nel mio piccolo io compro con soddisfazione sugli store on line di kingston e crucial.

  9. #9
    si, pensavo a crucial.

    Sfruttavo il fatto che sei di Bergamo come me, che magari hai un negozio di informatica o roba simile, e magari , per comodità o cortesia, la compravo da te

    :-)


    cmq grazie. leggero offtopic: sempre per migliorare le prestazioni di un mac, per un utilizzo base come il mio (niente editing niente grafica niente montaggio film) vale la pena prendere un disco ssd?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vale la pena prendere un disco ssd?
    certamente migliora l'uso del mac. il disco è più importante di quello che si pensi. in conclusione diciamo che se ti avanzano un pò di soldi e non necessiti di troppo spazio, si può fare. prima aumenta la ram, poi ci penserai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •