Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    grafico excel [istogramma e cod.art. sull'ordinata]

     

    mi serve un grosso aiuto..devo craare un grafico istogramma di alcuni dati...e non riesco a inserire il cod.art. sull'ordinata...nonostante seleziono la colonna con i codici mi inserisci lui di dafault i numeri da 1 a 14...e non i 14 cod. art...è importante..con un pc ci riesco...su mac non riesco proprio...ed ho solo quello per farlo al momento...

    grazie
    Ultima modifica di gabod3; 08-11-09 alle 14:37 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago ed elimino il termine "aiuto".

  2. #2
    nessuno che usa excel su forum?...

  3. #3
    Non so se ho compreso bene il tuo problema.
    Intendi una cosa del genere? Vedi screenshot_01 allegato.
    In caso avessi intuito correttamente, occorre selezionare il grafico a barre indicato nello screenshot_02.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 105 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 2190   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 90 
Dimensione: 55.7 KB 
ID: 2191  
    Ultima modifica di rob; 10-11-09 alle 02:39
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    esatto...hai capito perfettamente....ma a me continua a usciri questo...ti allego l'immagine
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-11-11 a 20.33.50.jpg‎ 
Visualizzazioni: 101 
Dimensione: 20.7 KB 
ID: 2198  

  5. #5
    Secondo me sbagli a impostare i dati. Non vedo molto dall'immagine che hai allegato (hai selezionato un'area troppo grande: i dati e il grafico si vedono poco).
    Infatti, da quello che riesco vedere hai in una sola cella la scritta "cod. art" e sotto di essa i vari numeri di codice.
    Invece, nel mio esempio (screenshot_01 del post n. 3) ho scritto "cod. art XX" per ogni singola cella.
    Ti allego il mio file di Excel di esempio.

    Fammi sapere,
    ciao
    rob
    File Allegati File Allegati
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •