Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ce l'ho time machine?

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70

    ce l'ho time machine?

     

    avendo MAC OS X VERSIONE 10.4.1 mi è parso di capire che non ho time machine....?? lo posso scaricare in qualche modo?
    grazie come sempre

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, è una "tecnologia" esclusiva di leopard (mac OS X 10.5).

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70
    Scusami se ritorno sull'argomento con ben due domande: Da perfetta ignorante in materia mi sono affidata alla consulenza di un negozio di assistenza mac qui in zona e vorrei capire se ho fatto bene.
    Questa estate, sempre loro, mi hanno aumentato la memoria del computer , un povero (ma a me mi fa) 1GHz PowerPC G4 e reinstallato il sistema operativo, perchè cavolo non mi hanno messo leopard allora?
    E perchè poi mi hanno venduto questo hard disk esterno dicendomi che lo potevo gestire con Time Machine?
    E adesso come lo uso questo hard disk?
    Grazie se vorrai rispondermi.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se ti hanno reinstallato il sistema operativo, potrebbero averti messo su Leopard.

    Controlla, menu mela, informazioni su questo mac. Sotto la scritta Mac OS X c'è la versione, è forse 10.5.x o 10.6.x ? Nel caso lo sia, allora hai time machine e la prima volta che attacchi un disco esterno time machine dovrebbe accorgersene e domandarti se lo vuoi usare a quello scopo.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da norahlove Visualizza Messaggio
    E perchè poi mi hanno venduto questo hard disk esterno dicendomi che lo potevo gestire con Time Machine?
    E adesso come lo uso questo hard disk?
    Queste domande andrebbero rivolte a loro; se hai Tiger non hai TimeMachine, e questo in un "centro di assistenza Mac" dovrebbero saperlo
    Il disco puoi usarlo comunque per il backup, copiando i dati a mano oppure utilizzando una delle tante applicazioni esistenti (anche gratuite, come questa per esempio: http://www.grapefruit.ch/iBackup/)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70
    Si, hai detto bene, dovrebbero, invece loro non mi hanno saputo spiegare il perchè non mi hanno messo Leopard...poi mi hanno guidato telefonicamente nell'installazione di carbon copy; bene, è circa sette ore che sta copiando e non è nemmeno a metà, mi pare davvero troppo indaginoso. Proverò ad andare a vedere il programma da te consigliatomi ma saresti così gentile da spiegarmi, o dirmi dove posso trovare, la procedura manuale?
    Grazie ancora


    Scusa, mi correggo, non carbon copy, avevamo provato ma non andava bene, mi hanno fatto mettere La Cie
    Ultima modifica di gabod3; 07-11-09 alle 21:02 Motivo: Non postare in sequenza, per aggiunte e/o correzioni utilizza il tasto "Modifica". Accorpo i due interventi.

  7. #7
    Abbi pazienza, ma a meno che non ci siano state delle incomprensioni, l'assistenza che stai ricevendo da questo "negozio di assistenza mac" è a dir poco disastrosa...
    Per curiosità, quali interventi dovevano fare e quanto si sono fatti pagare?

    E poi andiamo con ordine:
    - come chiesto da Peterpan clicca sulla mela in alto a sinistra e poi su "Informazioni su questo Mac". Riporta l'esatta versione di Tiger (che è arrivato alla 10.4.11, quindi se hai ancora la 10.4.1 vai in Preferenze di Sistema --> Aggiornamento Software e procedi con quello che ti propone)
    - dopo aver aggiornato e riavviato il mac, procedi con questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/tuto...-permessi.html
    - una volta fatto, a quel punto cominceremo a parlare di back up...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70
    Allora, iBackup l'ho scaricato, e mille grazie, è quel che fa per me! solo che, lo so che sono imbranata come le foche, ma, tra i vari profili, non riesco a capire quale devo selezionare per salvare tutto il mio archivio di foto su iphoto, che è la cosa che mi interessa di più. L'unico accenno ad iphoto lo trovo su configurazione di sistema----iphoto, ma non credo che sia questo..

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70
    Menomale che ho il 10.4.11 , mi sentivo già male al pensiero degli aggiornamenti. Per il centro mac: Non ricordo bene la cifra totale che mi hanno preso,è passato qualche mese, pcomunque( ho anche aggiunto un pò di memoria) e mi pare di aver speso sui 200 euro, poco meno, prendo una fregatura dietro l'altra, da entrambi i centri di assistenza presenti in zona, l'ultima quando sono andata a comprare il computer per la mia bambina, mi hanno rifilato un vecchio imac, mi ci hanno montato x10 dicendomi che lei ci avrebbe potuto fare i giochini on line !!! E non va manco a pintarlo !!! (però è tanto bellino !!). Allora ho cambiato centro, e mi pare, dalla padella nella brace, ma come posso fare? d'altra parte che ci vuole ad infinocchiare una come me? Va be, a parte le polemiche, adesso ho questo bel disco La Cie da u 1TB (euro 115 e non mi dite nulla vi prego), ho installato Iback ma non riesco a trovare nei profili la galleria di iphoto. Mi aiutate please?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •