Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    ADS block: esiste per Safari?

     

    Ho cercato sul forum ma non ho trovato l'informazione che cercavo (chiavi di ricerca impostate: "Safari", "ADS block" e "pubblicità"). Vorrei sapere se esiste un componente per Safari che blocchi la pubblicità, come accade con Firefox ADS Block.
    Purtroppo, nonostante gli aggiornamenti, navigare con Firefox sta diventando sempre più lento e difficile. Ma ormai mi sono abituata a non vedere i messaggi pubblicitari e vorrei capire se posso evitarli anche usando Safari.
    Grazie mille.
    Sandra

  2. #2
    http://pimpmysafari.com/plugins/?c=Adblocking

    Da verificare con il tuo sistema operativo e versione di Safari.

    Da me Firefox è quasi altrettanto veloce di Safari, dovresti indagare sul perché.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3

  4. #4
    Grazie, Riker, ma SafariAdBlock è citato in Pimpmysafari.
    Sicuramente hai citato i migliori (fra i gratuiti), per chi ha un sistema operativo recente.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Grazie a entrambi.
    Buon fine settimana
    Sandra

    P.S. Per verificare il perché della lentezza di Firefox farò un giro sul forum, non sono abbastanza esperta da cavarmela da sola.

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Grazie, Riker, ma SafariAdBlock è citato in Pimpmysafari.
    Ok, Star Wars 1 - Star Trek 0


    .

  7. #7
    Aggiungo che se vuoi bloccare solo le pubblicità in flash c'è anche Clicktoflash (io l'ho installato). Blocca ovviamente tutti i filmati flash, compresi quelli di youtube e simili, ma basta un click (come indica il nome) per autorizzare il caricamento del filmino (che si vedrà in Flash o se possibile in Quicktime). Si possono poi autorizzare sempre i filmati flash di certi siti (come appunto youtube e simili).
    E' utile non solo contro quel tipo di pubblicità ma anche per chi ha problemi di caricamento delle pagine, con la CPU, la batteria e le ventole.

    http://rentzsch.github.com/clicktoflash/
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Ok, Star Wars 1 - Star Trek 0

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da mafaldabrasil Visualizza Messaggio
    ...Vorrei sapere se esiste un componente per Safari che blocchi la pubblicità, come accade con Firefox ADS Block.
    Purtroppo, nonostante gli aggiornamenti, navigare con Firefox sta diventando sempre più lento e difficile...
    Alle utili indicazioni che ti sono state date volevo aggiungere il suggerimento più ovvio: controlla che nelle preferenze di Safari/Sicurezza ci sia il segno di spunta a "Blocca le finestre a comparsa".
    Inoltre Firefox ultimamente ha avuto dei problemi di stabilità a cui i due ultimi aggiornamenti hanno cercato almeno in parte di rimediare. Controlla che la tua versione sia l'ultima possibile (la mia è la 3.5.5) e controlla anche che tutte le estensioni che eventualmente hai aggiunto siano aggiornate e compatibili.

  10. #10
    Sob. Ho installato Safari AdBlocker ma continuo a vedere la pubblicità. Il problema non sono le finestre che si aprono a tradimento, bensì la marea di fango che mi ritrovo sulla pagina di Facebook. ADBlock Plus per Firefox è miracoloso, meglio dello sgrassatore Chanteclaire, pulisce che è una meraviglia.
    Ora che faccio, disinstallo AdBlocker e provo a installarne un altro?
    sono proprio un'incompetente imbranata.
    S.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •