Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Iphone come modem

  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il traffico da avere compreso, come detto sopra, è quello "internet"
    Chiedo perché sicuramente conoscete le impostazioni di navigazione dell'iphone meglio di me...
    Vediamo se ho capito bene: in pratica, per essere sicuro di non sbagliare, il traffico da avere compreso (nel caso del mio operatore, tim) è quello verso apn ibox.tim.it, giusto? Questo genererà l'iphone in ogni condizione di utilizzo della rete mobile (navigazione, email, ma anche tethering)?

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un iphone aggiornato con una sim tim inserita è già perfettamente configurato. al massimo al primo collegamento con itunes viene chiesto di scaricare un aggiornamento del gestore.

    l'apn tim è quello citato, non va cambiato, e sempre nel caso di tim, come sopra già detto da Peterpan, il tethering non ha costi aggiuntivi ed è scalato dal pacchetto dati "non wap" sottoscritto. (anche perchè usare un iphone senza pacchetto dati non è certo buona idea).

    dei 3 gestori che vendono iphone solo con vodafone il tethering è a parte. (infatti per questo motivo sono passato a H3g che, tra l'altro, funziona perfettamente. )
    Ultima modifica di flashcream; 06-11-09 alle 16:54

  3. #13
    Ok, ti ringrazio per la spiegazione.


    è scalato dal pacchetto dati "non wap" sottoscritto. (anche perchè usare un iphone senza pacchetto dati non è certo buona idea).
    Probabilmente "erediterò" l'iphone usato di un mio amico, che lo cambia, inserendoci la mia sim prepagata (che ovviamente non ha tariffe ad hoc per l'iphone). Non avendo quindi un pacchetto tutto compreso volevo essere sicuro dell'offerta da sottoscrivere per non sborsare un capitale alla tim causa connessioni varie (visto che già glielo sborso per le telefonate!).

  4. #14
    ciao...io sono nuovo, magari l'avete gia detto ma non ne ho capito molto...ho appena acquistato un macbook air e un iphone 3gs, e volevo capire se con l'opzione mobile internet di vodafone è possibile o no utilizzare quest'ultimo come modem o meno...grazie...

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da piane88 Visualizza Messaggio
    ciao...io sono nuovo, magari l'avete gia detto ma non ne ho capito molto...ho appena acquistato un macbook air e un iphone 3gs, e volevo capire se con l'opzione mobile internet di vodafone è possibile o no utilizzare quest'ultimo come modem o meno...grazie...
    certo, ma devi sottoscrivere altra ulteriore opzione di navigazione. la questione è solo "amministrativa", il tethering non fa parte del pacchetto.

  6. #16
    scusa la totale ignoranza...cosa intendi con un'ulteriore opzione di navigazione??e ti confesso che non ho idea di cosa sia il tethering...

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il tethering è quello che vuoi fare: usare l'iphone come modem per il computer.

    chiama vodafone e aggiungi quello che devi aggiungere al pacchetto mobile già sottoscritto. vodafone è l'unico operatore che fa questo scherzetto, per gli altri la navigazione in tethering è compresa nei 2 o 10 GB mensili.

    naturalmente puoi anche non fare niente, il tethering "tecnicamente" è già perfettamente abilitato, pagherai però cifre assurde ed extra.

  8. #18
    capito tutto...grazie per la chiarezza...

  9. #19
    Dato che è già aperta la discussione (con titolo generale) vorrei chiedervi una cosa (e mi scuso se alcuni concetti verranno ripetuti ma sono un po' n00b):

    Qualora avessi un iPhone, con traffico dati 3, potrei usarlo connettendolo ad un Netbook?

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Si. Basta attivare il cosiddetto 'tethering'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •