Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11

     

    scusa votantonio
    l HD è in fat32, ho provato cn batcmod ma nulla da fare....tramite terminale nn va....mi chiede d mettere a password amministratore (che nn ho) e poi da errore

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mirko_firenze Visualizza Messaggio
    ho provato cn batcmod ma nulla da fare....tramite terminale nn va....mi chiede d mettere a password amministratore (che nn ho) e poi da errore
    mirko_firenze, per favore non usare le abbreviazioni. Grazie
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da mirko_firenze Visualizza Messaggio
    scusa votantonio
    l HD è in fat32, ho provato cn batcmod ma nulla da fare....tramite terminale nn va....mi chiede d mettere a password amministratore (che nn ho) e poi da errore
    Ciao, scusa ma come fai a non avere la password di amministratore se sei il proprietario del computer? Forse dovresti ripristinare la password, c'è una procedura specifica da seguire...
    Comunque perchè non segui il consiglio di Gas Gas e non lo inizializzi completamente in Mac OS esteso Journaled, tanto hai detto che è vuoto, no?

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    visualizza i files invisibili col finder. (ci sono vari modi per farlo). rinomina la cartella .Trashes sul disco. scollega il disco. ricollegalo e cestina la cartella rinominata e svuota il cestino, senza rimuovere il disco.

    ecco che lo spazio torna necessariamente libero. eventualmente scollegalo e ricollegalo ancora una volta, ma non c'è più motivo che lo spazio libero non sia aumentato.

    questo è il modo più semplice e allo stesso tempo meno pericoloso per un utente alle prime armi.

  5. #15
    meigel--> scusa cerco di stare più attento
    Tristano--> sono amministratore del mac ma quando ho installato leopard ho deciso di non inserire la password.....e sepero non sia quello a creare problemi
    flashcream--> provo a cancellare i file nascosti poi farò sapere grazie mille

  6. #16
    niente nulla da fare.......visualizzo i file nascosti cambi nome al "cestino" scollego ricollego sposto la cartella nel cestino svuoto......e mancano lo stesso i privilegi

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ho seguito più di tanto, ma il problema non ero lo spazio con i files regolarmente cestinati? cmq i privilegi (non quelli che pensiamo siano, permessi che su un volume fat32 non esistono) sono relativi a files transitati su windows o altro, come una macchina fotografica, protetti in scrittura. questa è la mancanza di privilegi lamentata. collega quel disco a win e sbloccali perchè col mac e, per esempio, leopard, non lo fai. quindi cestini tutto come ti pare. a meno che tu non voglia usare il terminale correttamente (e serve per forza la pass) o inizializzare con utilty disco il disco. insomma vedi tu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •