Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Nuovo iMac: quale modello acquistare?

     

    Salve a tutti gli amici di Mac Peer.

    Ad un anno dal possesso del mio primo Mac, un MacBook Pro 15" ne sto apprezzando giorno per giorno le qualità. Mi accingo ora ad incrementare la famiglia Apple acquistando un fisso; la mia scelta è caduta sulla gamma iMac 27". Fra i vari modelli sto valutando i due della fascia più alta, con differenza di prezzo tra l' uno e l' altro di 300 €, dovuto essenzialmente all' utilizzo del Quad Core del più costoso. La domanda è scontata: secondo voi, è giustificato pienamente il sovraprezzo? Ne vale la pena, o basta e avanza anche il modello inferiore?

    Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai (del consistente) rendering video o 3d?

  3. #3
    Grazie per la prontezza Flash,

    I due programmi più "succhioni" che che utilizzo sono iMovie e Final Cut Express.

    Grazie.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il discorso è questo: se fai spesso del rendering video impegnativo ragionevolmente ti serve il massimo della capacità di calcolo in modo da accorciare i tempi. altrimenti il modello "inferiore" basta e avanza alla grande. sono certo quindi che basti il modello core 2 duo. ottima macchina e ottimo prezzo. praticamente per le stesse caratteristiche mesi fa ho speso parecchio di più (ed era chiaramente un 24"). nota solo che il prezzo del modello quad è anche determinato dalla scheda video un pò più potente. (che a te serve poco. serve se giochi e fai rendering 3d).

  5. #5
    Grazie per il consiglio,

    vorrà dire che con i 300 € risparmiati (di più acquistando in $ negli States), potrò permettermi di offriti una Dr. Pepper se passi per la California.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prima o poi ci passo. è in previsione.

  7. #7
    Ok! Quando vuoi.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Pero', e' aumentata la Doctor Pepper's...

    In altri thread simili siamo comunque allineati. Prendere l'ultimo modello, il massimo della gamma, raramente conviene. Si paga lo scotto dell' "Early Adopter", ad un prezzo che spesso non giustifica piccoli aumenti di prestazioni.

    Go for it !

  9. #9
    Grazie Peterpan.

    Messaggio ricevuto, rimarrò cautamente un passo indietro dal "non plus ultra" a tutti i costi. Doctor Pepper e 2!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •