Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Numero di serie

  1. #1

    Numero di serie

     

    Salve...
    per una serie di motivi che non sto a spiegarmi evitando così di dilungarmi, poco tempo fa ho dovuto re-installare Leopard (tramite dvd di update), cancellando cosi tutte le applicazioni... ne avevo però salvato in precendenza alcune, tra cui iLife '08... così al momento della re installazione ho semplicemente trascinato le apploicazioni dal disco di back-up nellla cartella "applicazioni".
    Faccio per aprire Numbers e mi dice che mancano alcuni elementi necessare; clicco su esegui lo stessoy e appaiono diverse opzioni tra cui la mia, qulla credo di inseire il numero di serie. ho provato alcuni numeri dui dvd che ho ma sembrano essere troppo corti (numeri che si trovano sull'ettichetta della "uste" che contengono i dvd)...
    sbaglio io a digitare o forse l'unica soluzione e di inserire i 2 dvd e è procedere all'instllazione dei programmi??? (ho provato ma dopo aver visto che il temèpo era di 3 ore, ho chiuso l'installer)
    Grazie fin da ora!!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sei confuso. facciamo chiarezza:

    1) le applicazioni ilife e iwork non si installano come hai fatto tu, ma usando il loro installer.

    2) il numero seriale è sul dvd (e si intende quello di iwork, non certo quello del sistema. ilife invece non prevede alcun seriale). se hai un backup le stesse info sono in libreria/preferences/com.apple.iwork0X.plist e ti basta ripristinare il file. non ti verrà quindi chiesto di inserire alcun s/n.

  3. #3
    grazie intanto per la risposta
    ho chiaramente sbagliato io e confuso iwork con ilife....
    il fatto è che quandop ho fatto il back up non ho copiato nel disco esterno anche le informazioni contenute in libreria, ma direttamente l'applicazione. ora quindi avendo trascinato l'applicazione direttamente nella cartella "apploceazioni" ora mi chiedi is s/n....
    spero di essermi spiegato....

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    spero di essermi spiegato....
    Credo che Flashcream avesse già capito quanto hai scritto qui sopra e ti ha già dato le spiegazioni che ti servono. Hai altri dettagli importanti?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    allora non ho capito ben io...
    io non posseggo nessun dvd di IiLife o iWork perchè quando ho comprato il mac erano già dentro oppure gli ho instllati dopo con i due dvd (non mi ricordo bene)...
    il ripristino non posso farlo tramite back up perche non avevo salvato, stupidamente, la cartella libreria...
    non capisco bene le vostre conclusioni...

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    i programmi ilife, eccetto itunes, si installano dal dvd di ilife oppure dal dvd fornito in dotazione con la macchina, cliccando su installazioni opzionali.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29123

    Mac OS X 10.5.5 e versioni successive: installazione del software opzionale e del software in dotazione

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho chiaramente sbagliato io e confuso iwork con ilife....
    senti dragonfly_753 è cosi difficile scrivere cosa vuoi installare? a questo punto non si è capito.

  8. #8
    voglio installare iwork..quello che insomma usavo prima...iwork'08...

  9. #9
    ciao, grazie per la risposta...
    ma tra i programmi opzionali non ho iWork...varie applicazioni, lingue, e driver per stampanti...

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    voglio installare iwork..quello che insomma usavo prima...iwork'08...
    iwork non finisce sul mac per magia. se era preinstallato è inequivocabilmente nei dvd in tuo possesso, altrimenti l'hai scaricato dal sito apple e poi l'hai acquistato.

    chiaro? speriamo. iwork08 non è più scaricabile, ergo scarichi iwork09 e lo acquisti. http://www.apple.com/it/iwork/download-trial/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •