Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: macbook pro o imac?

  1. #1

    macbook pro o imac?

     

    ehm... scusate ragazzi, abbisognerei di un parere...
    portabilità e dimensioni dello schermo a parte,tra un mac book pro e un imac, cosa è meglio ? secondo voi, ovviamente... a me sembra che le caratteristiche siano abbastanza simili... o sto prendendo un'abbaglio?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    La portabilità e le dimensioni non si possono "ignorare".
    Forse devi chiederti come e quando ti serve usare un Mac.
    Decidere sull'acquisto di un iMac piuttosto che di un Macbook pro in base alle loro differenze Hardware mi pare piuttosto bizzarro.

  3. #3
    la portabilità non mi interessa.. in fin dei conti, lo utilizo su una scrivania, sia il mbp sia l'imac. ( non è di mio utilizzo abituale stare al computer in macchina o in giro per casa. il computer lo uso in ogni caso appoggiato da qualche parte. dove apporrio un portatile, appoggio un imac)
    un macbookpro l'ho gia avuto... ma ha preso il volo.. ora ne devo prendere un'altro, e sto valutando la macchina solo ed esclusivamente per l'hardware, non per dove lo uso. anche perchè, anche se prendessi l'imac, e lo portassi in giiro, la valigia in alluminio, la prendo comunque...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    "Poche idee, ma confuse" ...

    Te lo devi portare in giro il computer o no ?

    1) Si' ---> Macbook Pro
    2) No --> Imac

    j

  5. #5
    questo lo so bene,, se devo USARLO in giro di sicuro uso un mbp... (portarlo in giro cambia poco. dove porti uno schermo da 15" ne porti anche uno da 27" per me non fa differenza.

    cio che a me interessa sono i 1000 e rotti euro di differenza.non la portabilità o meno ... ( mille euro, giustificano 256 mb in piu di scheda video, e di 250 gb di hd?) è questo il dubbio.. a parità di hardware (monitor escluso) quale è il piu performante? è questa la domanda.. non l'usabilità sul tram. (il mbp l'ho gia avuto, ne conosco i pregi ad usarlo in giro. ma a me serve ora poter valutare la macchina di per se. )
    quindi.. il mbp e l'imac da 27" sono equivalenti? (portabilità esclusa?) (anche perchè, ripeto,, il mbp lo uso sulla scrivania, quella a casa e quella in ufficio. quindi, appoggiare un mbp o un imac, A ME, e solo a me, cambia molto poco. )

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mah,

    topic surreale, non solo, chiedi e mi pari pure scocciato dalle risposte.

    Uno schermo della qualita' di quello di un iMac sul portatile te lo sogni. Tanto per dirne una. La capacita' dell'HD e' maggiore, hai una tastiera ed un mouse bluetooth, l'audio e' migliore. Sono due computer nati per usi differenti (guarda un po' !)

    Alla fine prendi ovviamente quello che ti pare.

  7. #7
    mi scuso se appaio scocciato. e so bene che sono stati pensati e costruiti per due usi profondamente differenti. ma io non mi faccio problemi a portarmi in giro una valigia 50x70x15. e non ho mai usato il mbp al parco, o in giro. anche se è un portatile, l'ho sempre utilizzato come un desktop. è per quello che la portabilità non è un problema.. il solo problema sono appunto quei mille euro di differenza, tutto qui...
    quindi, mik confermi anche tu che portabilità a parte, l'imac rimane superiore per prestazioni-utilizzo..

  8. #8
    Spezzo una lancia in favore di Max.dancan: ormai c'è la tendenza ad usare il portatile come desktop computer, per questioni di spazio in casa. Il portatile non esce mai...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    ... e quelle volte che esce, a volte non fa piu ritorno.....

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da max.dancan Visualizza Messaggio
    mi scuso se appaio scocciato. e so bene che sono stati pensati e costruiti per due usi profondamente differenti. ma io non mi faccio problemi a portarmi in giro una valigia 50x70x15. e non ho mai usato il mbp al parco, o in giro. anche se è un portatile, l'ho sempre utilizzato come un desktop. è per quello che la portabilità non è un problema.. il solo problema sono appunto quei mille euro di differenza, tutto qui...
    quindi, mik confermi anche tu che portabilità a parte, l'imac rimane superiore per prestazioni-utilizzo..
    Devo essere sincero se dovessi trasportare in giro un borsone con un'Imac 27" pollici dentro mi sentirei male, (avuto esperienze negative con notebook 17" pollici non apple), e a quel punto se prevedi di trasportarlo da casa in ufficio, va benissimo il MbP, se puoi meglio 17" visto che è il 17" più portatile in assoluto, ovviamente dinero permettendo, se no visto che hai già avuto un 15" credo tu ti ci sia trovato bene vacci tranquillissimo.
    Come detto però l'Imac a parità di prezzo per ovvi motivi offre un'hardware decisamente migliore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •