Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625

     

    Intel con Tiger e Leopard.

    Potresti provare con versioni precedenti di CCC, anche la 2.3(se la trovi), col mio Tiger ha sempre funzionato.


    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    [...]Lui comunque è il solito esagerato...
    Mi preparo alla Battaglia dei Cloni!


    .

  2. #12
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    OTTIMO!!!
    Grazie 1000 delle segnalazioni!!!
    Adesso ho qualche altra carta da giocare prima di procedere, come ho scritto poco fa, clonando pacchetti di cartelle.

    Mi preparo alla Battaglia dei Cloni!
    Mi raccomando, usa lo sforzo !

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Allega il log di SuperDuper! Non so se ci capisco a sufficienza, ma non penso che tu possa inviarlo all'assistenza di SD se lo stai usando nella versione free (ti rispondono nel giro di ore di solito).

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Lester
    Accidenti a me! se avessi fatto qualche screenshot in + potrei risponderti adesso.
    Invece dovremmo aspettare stasera.
    Certamente la versione e la lentezza sono un bel problema ma vuoi mettere che problema avrebbero quelli di SD! con il mio "inglese"?
    Io spero di risolvere con la "partizione Padmè" e con "CCC-versione Riker" che son riuscito a trovare.

    Buon pomeriggio!

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    Lester
    Accidenti a me! se avessi fatto qualche screenshot in + potrei risponderti adesso.
    Invece dovremmo aspettare stasera.
    Certamente la versione e la lentezza sono un bel problema ma vuoi mettere che problema avrebbero quelli di SD! con il mio "inglese"?
    Io spero di risolvere con la "partizione Padmè" e con "CCC-versione Riker" che son riuscito a trovare.

    Buon pomeriggio!
    Se riesci a risolvere con la versione più vecchia di CCC, ok. SD! comunque funziona benissimo sul mio iBook G4 1 GHz 512 MB RAM 10.4.11 (a proposito di lentezza e versione).

    Se non risolvi, questa sera apri SD! e dal menu Window scegli Show Log (o fai direttamente Command + L), salvi il log e lo posti come allegato qui: se ci capisco qualcosa, te lo dico. Il fatto che sia CCC che SD! ti diano problemi fanno pensare sì al disco, ma soprattutto a qualche file problematico.

    Per inciso, anch'io come Riker tengo il clone del mio volume su un disco esterno che ha tre partizioni, di cui 2 bootable (10.4.11 e un vecchio 10.3.9) e 1 di archivio e non c'è problema.

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ok Lester, grazie delle istruzioni riguardo SD!-Logfile anche se spero vivamente di non arrivare a quel punto.
    Il tuo mac è uguale al mio come tipologia processore/s.o. e questo mi conforta.
    Comunque ho scaricato CCC 2.3 e stasera riprovo per l'ennesima volta facendo anche una re-inizializzazione del Maxtor.
    Dovesse andar tutto bene dici che possa poi con iPartition creare una seconda partizione?
    Ho letto che può crearne una nuova senza dover cancellare quella esistente.
    Come ho letto le segnalazioni di Padmè in cui si parla di WD, il mio essendo un Maxtor-Seagate dovrebbe essere esente da quei problemi, dovrebbe...

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    Dovesse andar tutto bene dici che possa poi con iPartition creare una seconda partizione? Ho letto che può crearne una nuova senza dover cancellare quella esistente.
    No, o meglio io eviterei accuratamente: è recensito abbastanza bene, ma io ho letto di gente che ha perso GB di dati con programmi del genere. Accadrà raramente, ma se succede a te... Pianifica prima quante partizioni e quanto grandi, poi le crei con Utility Disco. Su Leopard avresti potuto ridimensionare a piacimento le partizioni (solo le HFS+ credo) con Utility Disco, come trovi sul forum.

    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    Come ho letto le segnalazioni di Padmè in cui si parla di WD, il mio essendo un Maxtor-Seagate dovrebbe essere esente da quei problemi, dovrebbe...
    Sì, sui forum di SD! vengono esplicitamente sconsigliati solo i MyBook della WD.

  8. #18
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ok per Ipartition, tutto chiaro.
    Il ridimensionamento delle partizioni sul Leo è naturalmente un gradino avanti rispetto al Tiger, che invece implica a fronte di un ridimensionamento la cancellazione del contenuto... ma questo lo sapete già.
    Comunque ora grazie ai consigli e ai riferimenti che avete indicato mi è tutto + chiaro sul come-dove agire.

    Dovessi avere una sfiga fotonica per cui anche con i vostri preziosi consigli non riesco nell'intento mi armerò di pazienza e di una birra e procederò a step sequenziali.

    BUONA SERATA!

  9. #19
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Purtroppo sono ancora qua, ciao.
    Ieri sera non è andata come speravo quindi stavolta ho fatto un po' di immagini così da rendere + chiara la situazione.
    Intanto mi limito a queste poche righe x non scrivere subito un papiro di parole.
    Sappiate solamente che ho provato anche con DataRescue2, il quale per fare la clonazione mi ha fatto prima smontare il disco est. poi ha fatto si la clonazione completa solo che poi vedo solamente il disco esterno, la sua partizione è invisibile (appare in grigetto su Utiliti disco) e non riesco a riattivarla.
    Totale immagini 14, eccovi le prime 5.

    Buona giornata!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 2.3 errore 1 durante prima clonazione.jpg‎ 
Visualizzazioni: 101 
Dimensione: 57.6 KB 
ID: 2161   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 2.3 errori durante seconda clonazione zzz.jpg‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 48.9 KB 
ID: 2163   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 3.3 errore 1 durante clonazione.jpg‎ 
Visualizzazioni: 105 
Dimensione: 47.8 KB 
ID: 2164   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 3.3 errore 2 durante clonazione zzz.jpg‎ 
Visualizzazioni: 101 
Dimensione: 51.5 KB 
ID: 2165  
    File Allegati File Allegati

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Eccovi il secondo pacchetto di 5 immagini!
    L'immagine con il resoconto dei dischi è relativa a l'altro ieri, ieri sera poi ho reinizializzato il disco con una sola partizione.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 3.3 errore 2 durante clonazione zzz.jpg‎ 
Visualizzazioni: 99 
Dimensione: 51.5 KB 
ID: 2166   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 3.3 in attività 1 zzz.jpg‎ 
Visualizzazioni: 99 
Dimensione: 61.6 KB 
ID: 2167   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 3.3 in attività 1a zzz.jpg‎ 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 58.7 KB 
ID: 2168   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC 3.3 in attività 1b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 86 
Dimensione: 50.5 KB 
ID: 2169   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Dischi int.+3 esterni.jpg‎ 
Visualizzazioni: 97 
Dimensione: 23.9 KB 
ID: 2170  


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •