Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544

    Hard disk esterno:carbon copy clooner non crea clonazione.

     

    Ciao forum e buon lunedì piovoso.
    Pausa caffè, maaah no, meglio che spenda questi 2 minuti per rompervi le palle come al solito!
    Sabato mi son deciso ed ho acquistato per 60€ un hd esterno Maxtor da 750Gb, USB2+FireWire 400, compatibile win e MAC, alimentazione esterna.
    Collegato, partizionato con Ut.Disco in MacOS esteso journaled e quindi montato sulla scrivania.
    Fin qui tutto ok, ci copio tranquillamente qualsiasi tipo di file finchè mi decido e lancio CCC per creare una clonazione completa del disco su cui sto lavorando (Metallica 10.4.11) su appunto il disco esterno.
    Niente da fare, ad 1/3 della clonazione mi segnala un errore e quindi niente clone, mi son detto "forse non si può creare il clone del disco su cui si sta lavorando in quel momento" così ho provato a fare la clonazione di Metallica dal secondo disco interno (Pinkfloyd 10.4.0) ma CCC si blocca sempre in quella posizione.
    Forse che non si può effettuare una clonazione sul Maxtor così da rendere avviabile il Tiger anche dall'esterno ma si può solamente creare una immagine avviabile tramite Ut.disco dal dvd di installazione?

  2. #2
    Mappa di partizione? PPC o Intel? Che versione di CCC?

    Prova con Super duper.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    ACK!!!
    Visto il periodo mi hai preso in castagna Padmè!
    Per via di CCC, non so che versione ho e prima di stasera non so ragguagliarti in merito.
    Per quanto riguarda la partizione invece ricordo bene : Mappa partizione Apple.
    Essendo un G4/Ppc mi sembra quella + appropriata, la partizione GUID è per gli Intel.

    Comunque intanto grazie della dritta riguardo SuperDuper, + tardi nella pausa pranzo lo scarico e stasera lo provo.
    Dovessi avere ancora problemi farò qualche immagine così da fornire qualche indicazione in più.

    Ciao principessa!

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Eccomi qua, ciao!
    Allora Padmè ho fatto la prova con SuperDuper e il risultato lo vedi sulle 2 immagini che ho allegato...
    Era partito bene ma poi si è piantato, allora ho controllato il file di log (scusa ma da pirla non ho fatto una immagine anche di quella finestra) ed ho visto che si è piantato nel clonare un file all'interno della cartella Data dell'applicazione Route66 2004 Pro.
    Quindi non potendo, con SuperD., deselezionare quella applicazione ho lanciato CCC e fatto la clonazione del disco Met. spuntando Route66.
    Alla fine mi ha si fatto la clonazione ma con qualche errore che in pratica si traduce nel non aver clonato al 100% la cartella user/library, user/desktop e qualcos'altro.
    Comunque ora il 10.4.11 parte finalmente anche dal disco esterno quindi con molta pazienza stasera completo i dati mancanti copiandoli a mano.
    Da bravo testone non ho neanche verificato che versione di CCC ho comunque prima mi son scaricato la 3.3 che essendo uscita a settembre di quest'anno sicuramente è + recente di quella installata.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 2149   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 2150  

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544

    Aggiornamento al 03nov.

    Ho istallato l'ultimo CCC (3.3) e anche con questo non riesco nè a creare un clone dell'intero disco nè a creare una immagine del disco.
    Con SuperDuper manco che manco come pure con Utility Disk e con Maxtor OneTouch 4, ed il bello è che (sarebbe giusto scrivere "ed il brutto" ma la sto buttando in vacca così da risollevarmi questo leggero senso di impotenza) le varie clonazioni non si bloccano sempre sullo stesso file; magari ci fosse un punto preciso su cui agire!
    Poi come ciliegina sulla torta ogni tanto compaiono un paio di messaggi, il primo col triangolo giallo riportante (se ricordo bene) "il dispositivo non è riconoscibile da questo cumputer... con 3 pulsanti: inizializza-ignora-espelli"; il secondo col tondo rosso riportante (se ricordo bene) "il dispositivo non è stato scollegato correttamente... " e quindi non ho + sulla scrivania le 3 partizioni del disco esterno.
    Comunque all'avvio tutto è in regola, le 3 partizioni del disco esterno sono regolarmente montate e ci si può lavorare, la verifica non ha evidenziato alcun errore, sono tutte formattate in HFS+ Journaled con Mappa Partizione Apple.
    Come ultima spiaggia stasera proverò con CCC a fare una serie di clonazioni per gruppi di cartelle e non clonare tutto in una sola volta.

    GRAZIE 1000 AL FORUM PER LO SPAZIO CONCESSOMI E PER LA PAZIENZA DI LEGGERE QUESTO MIO SFOGO PERSONALE!

  6. #6
    Comunque la clonazione sarebbe meglio farla su un disco esterno non partizionato. Avevo capito che hai fatto una clonazione di Metallica... adesso invece parli di tre partizioni sul disco esterno...
    Non ho mai letto di qualcuno che ha fatto le cose come te... lascio spazio ad altri aiuti...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    È proprio così Padmè, il disco esterno l'ho partizionato in 3 parti (80GB-310GB-310GB) perchè volevo posizionare il clone di Metallica su una partizione ben distinta.
    Certo che se questo può causare qualche problema... caspita... inizializzo il disco e basta!!!
    Non so se potrà essere la soluzione a tutto comunque grazie lo stesso per il consiglio.

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Il partizionamento del disco esterno non dovrebbe influire sulla riuscita/funzionalità della clonazione, il mio ha 5 partizioni di cui 3 cloni e una installazione da DVD.(tutti funzionanti)

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ciao Riker, hai un Intel?
    O girando la domanda, che possa dipendere dal fatto che ho il Tiger?
    Mah...
    Una cosa è certa, con 2 o + partizioni non mi funziona... e non fate allusioni/battute ironiche; stasera provo come mi ha segnalato Padmè.
    Devo trovare il bandolo della matassa!!!

  10. #10
    Vai sul forum di CarbonCopyCloner, magari è il Maxtor (c'è un topic in cui Lester e Flashcream spiegano che i Western Digital non sono adatti per CCC e Super duper).
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=345842
    http://forums.bombich.com/viewtopic.php?t=14059

    Io con Leopard e una sola partizione avevo fallito con CCC (si fermava su un font) , ma super Duper ce l'aveva fatta.

    Quella della partizione unica che sarebbe meglio l'ho proprio letta da qualche parte... ma ciò non toglie che, come ha detto Riker, funzioni anche con diverse. Lui comunque è il solito esagerato...

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...28&postcount=2 (l'indicazione schema partizioni GUID si riferisce all'utente Paraffo, che non ha Tiger ma Leopard). http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...828#post345828
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-11-09 alle 13:59
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •