Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Creare un DVD partendo da un filmato .avi

     

    Ciao ragazzi,scusate l'intrusione ma sono un nuovo utente del forum,nonso come funzionano bene per cui se sbaglio dove sto scrivendo mi scuso in anticipo...Io ho un problema,ho un file Avi e vorrei convertirlo in un DVD o file .Iso per poterlo vedere nel lettore dvd che ho in casa,come posso fare?c'è un programma per mac gi in Leopard Snow 10.6 o un programma free?
    Avevo provato a scaricare Burn ma mi crea un file Mpeg di 5,75 GB e quando lo voglio salvare sulla scrivania come immagine mi da errore...

    Sarei grato se riusciste a darmi una Mano e se ho sbagliato "canale" dove scrivere scusate.

    Saluti

    Gianluca


    Sposto da questo topic e apro una nuova discussione - meigel

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge se il tuo lettore casalingo legge i file avi/divx. se li legge, un normale dvd dati creato col finder andrà benissimo. altrimenti per fare un dvd video c'è idvd. in alternativa c'è toast. anche burn va bene, ma non comprime entro i 4,7GB del dvd singolo strato. per definizione in un dvd sl ci stanno due ore di filmato in qualità standard. convertire da avi a dvd video (mpeg2) si fa solo se il lettore casalingo non legge gli avi: si perde tempo e si perde qualità. (che si presume già scarsa in quanto avi).

    ci sono già decine e decine di topic su questo argomento e anche qualche tutorial. ti bastava una ricerca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •