Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Bergamo/Roma
    Messaggi
    3

    Dominio aruba, Host mobile.me

     

    Creando un sito con iweb 09 ho deciso di pubblicarlo grazie a mobile.me. Ho acquistato un dominio da aruba con posta e gestione dns. Ho fatto tutto quello che mi diceva mobile.me e iweb (credo) Il risultato a 2 giorni dalla pubblicazione è questa: se visualizzo il sito direttamente da iweb con il tasto "visita", riesco a vedere le mie pagine e l'indirizzo che appare sull'url è: www.mionome.it/sito/home.html (quel "sito" però non mi convince).

    Se digito sull'url del browser l'esatto dominio www.mionome.it mi si apre una pagina di mobile.me che dice:
    We can't find the page you requested. Please make sure the URL is spelled and capitalized correctly, and try again.

    Ho provato a cancellare la sottoscrizione del dominio su mobile.me e a rifarla da zero ma nulla.... L'assistenza di Aruba dice che per loro non ci sono problemi e che devo verificare qualcosa su mobile.me (oppure iweb?).

    Qualche suggerimento?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come già indicato nel forum questo è il modo corretto: http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Domains.html

    il CNAME deve puntare correttamente. apri un ticket e fallo fare ad Aruba, se tu non puoi farlo.
    Ultima modifica di flashcream; 01-11-09 alle 14:07

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Bergamo/Roma
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposta! Purtroppo sembra che da parte di Aruba non esista problema e che il CNAME sia puntato correttamente. Ora, figlia permettendo, cercherò di seguire le istruzioni che mi fornisci nel link e di verificare se ho fatto tutto bene... :-)

    p.s.: vedo che Bergamo ci accomuna...

    Ciaoo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •