Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483

     

    ma allora la tua intenzione è quella di lavorare su un 13"?
    che programmi (oltre a maya) useresti per fare grafica?

    a proposito di giochi.. spore fa sudare un bel po' il mio macbook pro 17" 2.16...
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    be si su un 13, comunque come ho già detto a casa posso usare un televisore hd da 37, per quanto riguarda i programmi sarei interessato anche a cubase anche se devo ancora capire bene come funziona. azz spore fa sudare il pro da 17? mmm ho sempre più dubbi, sembra che il pro sia una scelta più sicura però qualcosa mi dice che il macbook può bastarmi..CHE FACCIO!?!?!?!

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ovviamente non hai mai lavorato su di un televisore...

    Escludila come possibilità. Se devi lavorare seriamente, servono monitor seri. Se vuoi un computer da studente, che deve spendere poco (giustamente), allora pensa al macbook bianco. Se devi prendere un computer da professionista salta al macbook pro (sempre che debba essere per forza portatile), ma a questo punto considera un 15" o un 17".

    Nessuno ti vieta di prendere oggi il macbook bianco e quando cominci a lavorare di investire in un macbook pro, rivendendoti quello che hai oggi (magari ad un altro studente come te...)

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    azz spore fa sudare il pro da 17?
    fai conto che però il mio è un core duo 2,16, il primo macbook pro 17" equipaggiato con processore intel.. oggi sono migliori.. però è comunque un gioco impegnativo..

    per quanto riguarda l'uso del televisore, come ti hanno già detto, è sconsigliatissimo.. anche perchè la risoluzione di un televisore full HD (1980x1080) da 37" è la stessa (se non inferiore) di un moderno monitor 17".. quindi se fai una proporzione un TV LCD ha un rapporto risoluzione/grandezza molto molto più basso rispetto ad un monitor, ma non entro troppo nella discussione in quanto profano..

    software come maya e cubase sono abbastanza impegnativi per un macbook, ma intendiamoci, per un uso sporadico non professionale, giusto per provarli, si può fare benissimo..
    rimane il problema del monitor, 13" sono comodissimi per un portatile, ma sono quasi inutilizzabili per i programmi che vorresti usare.. solo le palette dei comandi occupano tantissimo spazio e avresti quindi un'area di lavoro ridottissima..

    (a casa ho anche un macbook 13")
    Ultima modifica di andre85; 01-11-09 alle 22:19 Motivo: parola dimenticata..
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  5. #15
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    ora non devo lavorarci ma prestò potrà servirmi proprio per maya dove ho intenzione di fare un corso..se il macbook non è in grado di reggere maya dovrei optare per il pro.

    piccolo OT: ma con garageband posso togliere il pubblico a una track di un concerto, se no c'è qualche programma per poterlo fare?

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    MAYA 2010:_System Requirements

    For 32-bit Autodesk Maya 2010

    Apple® Mac OS® X 10.5.7 or higher operating system
    Macintosh® computer: Intel processor
    2 GB RAM
    2 GB free hard drive space
    Qualified hardware-accelerated OpenGL® graphics card
    Three-button mouse with mouse driver software
    DVD-ROM drive
    Apple® Safari®, or Mozilla® Firefox® web browser

    queste sono le specifiche dichiarate da autodesk per far girare il programma, che come sai però può essere usato per diversi settori.. con utilizzo di risorse differenti..

    quindi vale sempre il discorso di pensare in futuro che utilizzo dovrai farne del mac..
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  7. #17
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    la mia decisione si avvicina al pro..

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    sta mattina sono andato all'apple store e un genius mi ha consigliato un macbook. mi ha detto che il macbook pro 13" non sarebbe in grado di far girare maya ed io sono giunto a una conclusione..ora dato che comunque non devo lavorarci su maya o programmi pesanti opto per un macbook per impararmi a usare BENE il mac (tanto è vero che ho intenzione di iscrivermi a one to one che anche il genius mi ha consigliato, dicendomi che lui stesso lo ha fatto e mi ha confermato la sua utilità). non avrebbe senso prendere un pro 13" se non posso farci quello che un giorno vorrò fare, è inutile perchè è una via di mezzo che ora come ora non fa per me, meglio prendere un ottimo prodotto nuovo e base ( più che perfetto per le mie utilità attuali) per poi passare in futuro a un eventuale pro. comunque grazie a tutti delle risposte ^^

  9. #19
    ciao a tutti sono nuovo del forum e sto per comprarmi un mac....

    ho il tuo stesso problema..
    credo che alla fine sceglierò il macbook che a differenza del pro da 13" non ha la porta firewire e lo slot sd ma ha 250 gb di hd invece di 160gb ...e costa 300 euro in meno.

    sono indeciso sulla ram...avere 2 gb in piu costa 90 euro ma sinceramente nn so se mi servano.
    lo userò per lo piu per scaricare file, navigare su internet, modificare foto e video, guardare film e a volte, quasi mai, per giocare...
    credo che 2 gb siano sufficienti e 4 gb siano praticamente inutili.....che mi consigliate?

    un altra domanda...
    il processore grafico ha 256MB di sdram ddr3 condivisi con la memoria principale...vuol dire che al minimo utilizza 256mb di memoria principale o che se servono piu di 256 mb li prende dalla principale?

    grazie!

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Per la RAM non prenderla da Apple. Costa troppo. Se fai un giro per il forum, troverai numerossissime discussioni a proposito, fra i tanti si consiglia di acquistarla su www.crucial.com

    La memoria "condivisa" significa che viene utilizzata la ram in dotazione e la scheda grafica non ne ha una sua dedicata. E' ovviamente una soluzione che va lievemente a scapito della rapidità della scheda grafica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •