Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    indecisione..macbook o pro?

     

    sono indeciso se prendere il nuovo macbook o il pro da 13..quello che dovrò farci è ascoltare musica, scaricare file, girovagare su internet, modificare foto e giocare..ovviamente con l'acquisto di un mac potrei scoprire tante altre cose ed essere invogliato a fare anche altro. io sono un grafico e ho 20 anni, sono uno studente e in un futuro non molto lontano potrei usare programmi come maya 3D.
    voi che ne dite? per 250 euro in più mi prendo un pro o il nuovo macbook è sufficente per quello che devo fare? questo portatile avrei intenzione di tenerlo per parecchi tempo quindi se per qualche euro in più c'è differfenza prendo il macbook pro, attendo i vostri consigli

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    quello che dovrò farci è ascoltare musica, scaricare file, girovagare su internet, modificare foto e giocare
    Non avessi aggiunto l'ultima cosa avrei detto MacBook più che sufficiente, ma è notorio che i videogiochi siano spessi esosi di risorse, quindi valuta le specifiche dei giochi che ti interessano maggiormente per valutare se non sia il caso di passare direttamente al Pro.
    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    in un futuro non molto lontano potrei usare programmi come maya 3D.
    Alla luce di questo di nuovo Pro, ma lascio la parola a chi usa Maya.

    Però, sei sicuro dello schermo a 13"? Se sei un grafico sentirai senz'altro l'esigenza di uno schermo più grande ed allora (a meno che tu non ne abbia già uno valido) perché non prendi in considerazione un MacBook Pro da 15", magari con lo schermo antiriflesso? Secondo me il giusto compromesso e fidati che non ne rimarrai deluso (sia per l'utilizzo professionale che ludico)...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    beh il macbook potrei sempre attaccarlo al televisore hd..riguardo i giochi posso dirti che ora sto giocando a warcraft ma ne ho già in mente molto altri tipo monkey island, spore, big fish games e qualche altro gioco online. ma lo schermo a effetto specchio da fastidio?

  4. #4
    Se pensi di poter lavorare attaccato alla TV nessun problema.

    Mai giocato con il computer e non conosco nessuno dei giochi che segnali. Il consiglio è quello di controllare uno per uno i siti dei produttori di quei giochi per controllare i requisiti hardware richiesti e confrontarli con quelli del MacBook e dei MacBook Pro.

    Lo schermo (lucido o antiriflesso) è una questione personale e soggettiva: puoi farti un'idea leggendo le discussioni ed i pareri in merito nei topic che trattano l'argomento, ma alla fine il suggerimento è quello di andare in un negozio e valutare con i propri occhi.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    però ascolta, io devo avere un bel portatile che duri per parecchio tempo...quello che voglio sapere è se ce li vale questi 250 euro in più..il macbook lo vedo più da studente mentre il pro da lavoratore, anche se io sono uno studente 250 euro in più per un "altro" prodotto ce li spendo.

  6. #6
    Non sono solo 250, al Pro devi aggiungerci almeno altri 45 Euro per "pareggiare" l'hard disk del MacBook (sono usciti in momenti diversi e spesso Apple ha strane incongruenze). Circa 300 Euro di differenza sono tanti...
    Comunque non fare riferimento ai prezzi dello Store per tutti: sei studente, vai nello Store Education... http://store.apple.com/it-edu
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    allora..io dovrei scegliere tra il pro da 2.26GHz che costa 1.080 euro e il macbook che mi verrebbe 844 euro..bo, vabbè che l'hd comunque devo prenderlo esterno quindi non mi interessa più di tanto. quello che il pro ha in più da quanto ho capito è la memoria RAM espandibile, (ma anche al macbook posso aumentarla?) la porta firewire che non mi interessa, la slotcard che potrebbe servirmi ma sicuramente non è vitale e la tastiera retroilluminata che può essere utile. per queste cose ne vale la pena? sono parecchio indeciso..

  8. #8
    la ram è espandibile in tutti i modelli. white compreso.
    la tastiera illuminata è utile quanto i vestiti fluorescenti la sera passeggiando lungo la Promenade des Anglais in costa azzurra.

    Il mio parere personale è questo parlando della maggioranza dei casi:
    Il macbook pro è per uso professionale, quest' ultimo si divide in 2 categorie principali: grafica (immagini e/o audiovideo) e audio (solo audio) escludo altre categorie professionali dove un macbook basta e avanza.
    Parlando di ambito professionale grafico su un portatile ci si lavora male è scomodo, lo attacchi a una tv hd? mai visto o sentito niente del genere, la fedeltà dei colori (parliamo di lavoro non di hobby) non ha paragoni con un bel monitor per uso professionale fai un giro per gli studi grafici vicino a casa tua per renderti conto con cosa lavorano a livello monitor e computer. Senza considerare che il mobile raffredda peggio rispetto a un fisso..se ne vedono pochi e punti di grafici che lavorano solo su un portatile. Sono più diffusi in campo audio perché è utile la trasportabilità. stop.
    Ovviamente se hai i soldi prendi il pro, non dico che è peggio del white.
    Io se fossi in te farei un ragionamento considerando il cambio di variabile (casca in piedi nella maggior parte dei casi considerando tutte le possibilità nel globale, conosci il paradosso di Hall?)
    altro esempio fra un paio di anni o non ti fregherà per niente di giocare o non ti accontenterai più del gioco su un computer perché nel 2011 ci sarà la Playstation 5 o la Wii 3 che farà dei giochi che quelli sul macbook pro sembreranno del paleozoico mentre i classici girano anche su mac di 5 anni fa quindi il vantaggino del pro che avresti oggi sui videogiochi si sublima in pochi mesi.
    Parere personale: un mac non si sceglie in base ai videogiochi.

    In sintesi io prenderei un macbook white unibody a 844€ e vedi come maturano i tempi, se vedi proprio che farai un uso massiccio ti prendi un bel fisso MacPro+Monitor o imac da 27".

    Saluti
    Ultima modifica di redde; 01-11-09 alle 05:22

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    ok grazie a tutti delle risposte però per quanto riguarda maya? cioè le differenze fondamentali dal pro al macbook quali sono? il pro è per lavorarci e l'ho capito ma il macbook che è stato reinventato da quanto ho capito non è cosi inferiore al pro.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non ci girerei troppo intorno: Maya ha bisogno di risorse per girare bene, soprattutto se si tratta di rendering impegnativi. Da non sottovalutare poi, la questione della grandezza dello schermo, modellare in 3d con un un 15 potrebbe essere stancante, ma con il 13 è una tortura. Figurati che a me certe volte mi sta stretto il 24 con Rhino e/o Cinema 4D

    tutto rigorosamente imho s'intende

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •