Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di LupoDellaSteppa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Flero (BS)
    Messaggi
    132

    WinXp con Boot camp su MacPro non riconosce la tastiera!

     

    Ciao a tutti!
    Nello studio di registrazione dove lavoro è arrivato un bestione di MacPro 8-core e ho provato a installarci WinXp (nonostante la mia avversione a Windows) perchè, fra una sessione di registrazione e l'altra, mi piacerebbe rilassarmi giocando a un videogioco (GTR-Evolution, bellissimo, acquistato a 9€ in allegato a Quattroruote del mese scorso eh eh!)...

    Ho avviato l' assistente bootcamp, creato la partizine bootcamp, inserito il disco di WinXp ITA service pack2, il computer si riavvia, l'installer di wn parte, ma poi quando si trova quella orribile schermata blu con le scritte bianche "per intallare Windows adesso, premere INVIO"....

    in nessun modo riesco a farmi riconoscere la tastieraaaa :-(

    è la tastiera apple in alluminio con il cavo usb fornita in dotazione!!!!
    ho provato anche con una vecchia tastiera che avevo, sempre apple (di quelle bianche USB, presa da un iMac G4) ma niente... non riesco a premere quell' INVIO per fa partire l'installazione!!!!

    Ho provato un trucchetto, che non ha funzionato:

    sul mio MacBook Pro ho una artizione Win (sempre per motivi ludici), con un programmino freeware (WinClone) ho clonato quella partizione e l'ho ripristinata sulla partiizone BootCamp del Mac Pro, con il risultato che ora Windows risulta correttamente installato e si avvia (anche se conuna risoluzione bassissima, tipo 800*600) ma anche stavolta MOUSE E TASTIERA NON VANNO!

    Il mouse è una freccetta bianca completamente immobile in mezzo allo schermo...
    la tastiera non dà segni di vita!
    ho provato ovviamente a connetterla in tutte le porte USB disponibili (le due frontali e tutte le tre dell' hub del Cinema Dislpay)...

    Niente ha funzionato!

    Come faccio??
    qualcuno lo sa!!!!???
    Stasera vado in studio a registrare... che bello sarebbe farmi un giro in pista al Nurburgring, prima di andare a dormire!

    :-)

    Grazie a tutti ciao!
    Ultima modifica di meigel; 28-10-09 alle 19:29 Motivo: Sposto in Senza Etichetta
    "È meglio cantare che contare"

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di LupoDellaSteppa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Flero (BS)
    Messaggi
    132
    mi scuso per aver postato in Mac Help.. ero indeciso su quale fosse la categoria giusta...
    ma piuttosto che un "Senza etichetta".. non sarebbe meglio "Hardware e periferiche"??? (che era la seconda scelta su cui ero indeciso..)

    Grazie
    ciao
    "È meglio cantare che contare"

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da LupoDellaSteppa Visualizza Messaggio
    ma piuttosto che un "Senza etichetta".. non sarebbe meglio "Hardware e periferiche"??? (che era la seconda scelta su cui ero indeciso..)
    Ho spostato la discussione in Senza Etichetta perché, per scelta editoriale, in questo forum l'installazione di Windows su Mac è un argomento tendenzialmente non trattato.
    In questa sezione eventuali aiuti potranno comunque giungere
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di LupoDellaSteppa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Flero (BS)
    Messaggi
    132
    ah! ok!
    grazie allora!

    eh... capisco e anzi SUPPORTO la scelta editoriale...
    però dai, diciamocelo, quando Apple è passata ad Intel tutit dicevano che entro poco i videogiochi sarebbero stati bi-partisan...

    invece niente da fare...

    per Mac ci sono quattro titoli in croce.

    E poi, invece, dal punto di vista squisitamente profesisonale, riguardo all'audio... ADOBE AUDITION!!!
    ma perchè non fanno il porting per mac?

    Soundbooth non è all'altezza...
    E Apple Soundtrack è bellissimo (e tra l'altro incluso nella suite di Logic...) però è un'altra cosa, lavora con un'altra logica, a mio giudizio un pochino più macchinosa...

    vabbhe scusate lo sfogo!

    ciao

    :-)
    "È meglio cantare che contare"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •