Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    leggere un HD interno di PC smontato da un Mac

     

    Ciao a tutti.

    Ho un Hard Disk interno del mio vecchio PC ( PC ormai smontato e cestinato ).

    Mi chiedevo se potevo accedervi in qualche modo da un Mac ( credo di no ma ci provo ) per resettarlo e magari venderlo.

    Faccio prima a buttare anche questo?

    Grazie a tutti per la disponibilità.

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    puoi ovviamente, devi comprare un adattatore IDE (o SATA) to USB, in questo modo puoi collegarlo come un hard disk esterno.
    Controlla quindi che l'hard disk sia o IDE o SATA e regolati di conseguenza per l'acquisto.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Certo che puoi. Devi scoprire se e' un disco EIDE o Serial ATA e prendere un box esterno o uno di quei kit che consentono di collegare dischi interni via USB. Dopodiche' se e' formattato NTFS puoi solo leggerne il contenuto ed eventualmente salvarlo su un altro disco e poi riformattarlo, se formattato FAT32 puoi anche usarlo come disco esterno qualsiasi, o riformattarlo o usarlo come fermacarte. A tua scelta.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Certo che puoi. Devi scoprire se e' un disco EIDE o Serial ATA e prendere un box esterno o uno di quei kit che consentono di collegare dischi interni via USB. Dopodiche' se e' formattato NTFS puoi solo leggerne il contenuto ed eventualmente salvarlo su un altro disco e poi riformattarlo, se formattato FAT32 puoi anche usarlo come disco esterno qualsiasi, o riformattarlo o usarlo come fermacarte. A tua scelta.
    E' SATA.

    Quindi devo cercare un adattatore SATA/USB.

    Grazie mille.

    Ne andrò a cercare uno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •