Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    "audacity" oppure "MP3 direct cut" ?

     

    Per fare delle presentazioni di foto con della musica devo utilizzare un programma che mi consenta di accorciare la musica.Ho provato con audacity e riesco solo a salvarla in formato vaw.Va bene questo tipo di formato o è meglio che sia MP3? Che differenza c'è tra i due?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    mp3 è un formato compresso, .wav è un formato non compresso. In linea di massima è sempre meglio lavorare su un formato non compresso per l'editing, e se necessario comprimere alla fine.
    La scelta migliore sul Mac sarebbe esportare in .aiff (formato non compresso), soprattutto se per la presentazione devi importare in una applicazione Apple.
    Specifica la versione di Audacity; con quella attuale è possibile esportare in .aiff.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ah ok,ho trovato!! Nelle preferenze di audacity ho settato sul salvataggio:AIFF(apple/sgI 16 bit PCM).Così va bene o devo impostare 8 oppure 32 bit?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Devi solo aprire il menù a tendina nella finestra di esportazione e scegliere il formato indicato dalla freccia. Non occorre modificare le preferenze.
    Per ulteriori domande specifica la versione di Audacity

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    La versione è 1.2.5 .Ho dovuto impostarlo sulle preferenze perchè non avevo possibilità di salvarlo come mi indichi tu nella finestra.Cmq adesso è impostato su AIFF e ti ringrazio per le info

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •