Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MAPM mysql e telnet

  1. #1

    MAPM mysql e telnet

     

    volevo sapere se con MAMP attivo potevo accedere al mio localhost dal terminale, con il comando telnet per poi usare sempre i comandi mysql per gestire un database, sempre da terminale.

    io faccio

    telnet localhost:8889

    ma nn si connette.

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stavo per rispondere ma poi ho pensato che con calma mi leggerò la risposta qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=99469

    posso? in fondo siamo tutti una grande comunity e il copia/incolla è una figata. tanto non c'è nulla di urgente.
    Ultima modifica di flashcream; 27-10-09 alle 19:00

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Su Mac Peer riteniamo la pratica delle richieste di aiuto "fotocopia" seminate in diversi forum non molto rispettosa di chi investe tempo ed energia a rispondere alle domande.
    Siamo abituati a rispondere bene e subito, ma preferiamo farlo con coloro che ci dedicano il loro tempo, lo stesso che noi impieghiamo per aiutare il prima possibile che ci interpella.

  4. #4
    mi sembra ovvio che sono sempre io...
    e mi piace se posso prendere le info da più
    fonti diverse( magari chi me la gira in un modo chi in un'altra)

    senza assolutamente sminuirne il lavoro di nessuno.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da TNT88 Visualizza Messaggio
    mi sembra ovvio che sono sempre io...
    Ma va?
    Citazione Originariamente Scritto da TNT88 Visualizza Messaggio
    e mi piace se posso prendere le info da più
    fonti diverse( magari chi me la gira in un modo chi in un'altra)
    Il problema è che qui il cross posting non è gradito, speriamo tu possa accettarlo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai cosi anche nella vita? chiudi aiuto ad un amico, che si sbatte per te, e che poi scopre che hai già risolto con un altro. figata. evidentemente tu pensi che si risponda solo per far vedere di conoscere la risposta.

    il copia/incolla è poi rispettoso?.... certo certo. quando arriverà una risposta su macity, tranquillo che te la incollo qui. magari cambio solo una virgola cosi la fonte è "diversa".

    a te piacerà questo comportamento, ma ad altri no. (gli altri sono quelli che rispondono, quelli che le domande le fanno e basta neppure si pongono il problema). vedi tu.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Ma va?

    Il problema è che qui il cross posting non è gradito, speriamo tu possa accettarlo.
    nessun problema

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    fai cosi anche nella vita? chiudi aiuto ad un amico, che si sbatte per te, e che poi scopre che hai già risolto con un altro. figata. evidentemente tu pensi che si risponda solo per far vedere di conoscere la risposta.

    il copia/incolla è poi rispettoso?.... certo certo. quando arriverà una risposta su macity, tranquillo che te la incollo qui. magari cambio solo una virgola cosi la fonte è "diversa".

    a te piacerà questo comportamento, ma ad altri no. (gli altri sono quelli che rispondono, quelli che le domande le fanno e basta neppure si pongono il problema). vedi tu.
    il tuo esempio non mi sembra molto appropriato,
    se chiedo aiuto ad un amico, non toglie che io stesso continui a cercare una risposta o che chieda ad altri, l'importante e non far girare l'amico quando tu hai già la risposta che magari condividi proprio con l'amico.

    cmq dai nessun problema, basta saperlo

  8. #8
    ecco la soluzione:

    aprite il terminale
    digitate

    Codice:
    cd ..
    e poi

    Codice:
    cd ..
    cosi da salire di due livelli
    poi

    Codice:
    cd /Applications/MAMP/Library/bin
    una volta dentro la cartella bin
    digitare

    Codice:
    ./mysql -u_username -p_password
    dove al posto di "_username" e "_password"
    inserite i dati di accesso

    ed ora funge...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •