Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    APC Back-UPS CS 65 è adeguato per iMac?

     

    Saluti a tutti i MacPeers,

    per cortesia,

    qualcuno sa dirmi se questo UPS è adatto agli iMac?

    APC Back-UPS CS 650

    http://www.apc.com/products/resource...I&tab=features

    Grazie

  2. #2
    Magari specificare quale iMac potrebbe essere utile...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Magari specificare quale iMac potrebbe essere utile...
    Hai ragione, ma pemsavo non ci fosse grande differenza tra i vari iMac.
    Questo è quello che vorrei acquistare e per il quale avrei bisogno di un UPS,

    iMac 21.5" 3.06GHZ 4GB / 1TB
    3.06GHz Intel Core 2 Duo
    4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
    1TB Serial ATA Drive
    ATI Radeon HD 4670 256MB
    Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente
    (Italiano)
    8x double-layer SuperDrive
    Apple Magic Mouse


    sul sito linkato non sono riuscito a capire se ha l'onda sinusoidale (come l' iDowell iBox UPS 550 VA) che mi sembra di aver capito sia indispensabile per l'hardware dei Mac
    Un aiuto per favore

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di frank67
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Caorle (ve)
    Messaggi
    45
    Ciao Felice , possiedo un APC RS 800 dal 2006 e mi trovo benissimo ad esso è collegato un IMac 24 Intel Core 2 Duo 2,33 GHz 667MHz 3GB Ram + Iomega 1Tb HD esterno + Masterizzatore Pioneer DVD_RW DVR 112D esterno + Stampante multifunzione Epson RX 640 + PC vecchiotto che usa mia Moglie.Nel caso che salti la corrente ho 15 min. di autonomia quando tutto è acceso , oltre al fatto che toglie gli sbalzi di tensione (tutti i computers non amano gli sbalzi di tensione ).Per quanto riguarda l'onda sinusoidale il mio IMac è felicemente sposato con l'APC
    (http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200) ed è vivo e vegeto hardware compreso

  5. #5
    Grazie Frank67,
    ma alllora la storia dell'onda sinusoidale?

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    il mac ha solo bisogno di corrente e tensioni, le quali sono sinusoidali nelle reti domestiche di tutto il mondo. quindi vai tranquillo.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    il mac ha solo bisogno di corrente e tensioni, le quali sono sinusoidali nelle reti domestiche di tutto il mondo. quindi vai tranquillo.
    Io di elettrologia ci capisco poco ma ho letto tempo fa che e' necessaria l'onda sinusoidale e non quella pseudosinusoidale.
    Credo si riferisca a quella in uscita dall' UPS quando la corrente viene meno.
    So che l'iDowell disponibile su Apple store ( che costa il doppio) di quello da me sopra citato) ha queste caratteristiche.
    Ma come detto non sono in grado di capire bene questi argomenti.
    Forse Frank66 puo' aggiungere altri commenti.

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    l'onda in uscita dall'ups è sinusoidale "pura" solamente in quelli di fascia alta, quelli che solitamente devono alimentare apparecchiature che hanno bisogno di un onda sinusoidale perfetta altrimenti rendono di meno, come i motori elettrici. quelli di fascia bassa o media mandano in uscita un onda che non è perfettamente sinusoidale (ma poco ci manca, non sono certo a onda quadra) e per un utilizzo con i computer va più che bene.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    l'onda in uscita dall'ups è sinusoidale "pura" solamente in quelli di fascia alta, quelli che solitamente devono alimentare apparecchiature che hanno bisogno di un onda sinusoidale perfetta altrimenti rendono di meno, come i motori elettrici. quelli di fascia bassa o media mandano in uscita un onda che non è perfettamente sinusoidale (ma poco ci manca, non sono certo a onda quadra) e per un utilizzo con i computer va più che bene.
    Ricevuto,
    grazie

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di frank67
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Caorle (ve)
    Messaggi
    45
    Grazie Gas Gas x avermi illuminato sulla questione dell'onda sinusoidale! Se non ho capito male tradotto significa che la tensione è costante x cui l'hardware è felice e contento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •