Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Boot Camp e snow leopard

     

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e un utente alle prime armi con il mac.
    Passo a descrivervi il mio problema, dopo aver eseguito l'istallazione tramite boot camp di windows 7, nel pannello di controllo (in windows) vedo le 2 partizioni e posso decidere con quale avviare. In snow leopard invece, in disco avvio vedo solo la partizione del mac e un'icona network (o qualcosa di simile) ma non ho quella di windows. Premetto che con Leopard avevo già installato in passato windows xp e in disco avvio vedevo la partizione windows, dopo qualche tempo, era scomparsa, forse ho settato qualcosa male, potete aiutarmi ad avere in disco avvio l'icona per windows?

    grazie anticipatamente

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scusa ma hai un bella pretesa. win 7 oggi non è ancora supportato. lo sarà a breve, ma oggi non lo è.

    http://support.apple.com/kb/HT3920

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    scusa ma hai un bella pretesa. win 7 oggi non è ancora supportato. ti sfugge questo particolare.

    http://support.apple.com/kb/HT3920
    ciao hai ragione, e ti garantisco nessuna pretesa, parliamo di XP che è supportato, vorrei capire perchè prima avevo l'icona in disco avvio e poi all'improvviso è scomparsa, forse c'è qualche impostazione? ho commesso qualche errore? ti assicuro che da un giorno all'altro è scomparsa.

    grazie per la tua risposta

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non c'è alcuna impostazione e se pasticci lo sai solo tu. ripara il disco, magari è sufficiente.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non c'è alcuna impostazione e se pasticci lo sai solo tu. ripara il disco, magari è sufficiente.
    scusami, sembra uasi che tu risponda seccato, mi spieghi che significa ripara il disco, nel senso di andare in utility disco selezionare la partizione bootcamp e cliccare su ripara, basta questo?

    scusa per il fastidio

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessuno è seccato, magari sto anche lavorando in questo momento. non confondere una risposta asciutta con altro.

    la riparazione del disco è argomento più che trattato nel forum, anche da un tutorial. usa la ricerca.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    nessuno è seccato, magari sto anche lavorando in questo momento. non confondere una risposta asciutta con altro.

    la riparazione del disco è argomento più che trattato nel forum, anche da un tutorial. usa la ricerca.

    ok grazie

  8. #8
    niente da fare, neanche ripara disco ha risolto, mi sembra strano che in windows nel pannello ci siano emtrambi i sistemi e in mac invece è come se la partizione windows fosse nascosta (in disco avvio).

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a me no. il tuo win 7 ancora non è supportato. questo l'hai capito? pare di no. quando lo sarà, ne riparleremo. il fatto che succedesse anche con XP, ammesso quell'XP avesse tutti i requisiti, non è ai fini della domanda odierna rilevante.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    a me no. il tuo win 7 ancora non è supportato. questo l'hai capito? pare di no. quando lo sarà, ne riparleremo. il fatto che succedesse anche con XP, ammesso quell'XP avesse tutti i requisiti, non è ai fini della domanda odierna rilevante.
    perdonami, colpa mia, ma faccio fatica a capirti.
    leggo il forum da un po e vedo il numero dei tuoi messaggi quindi intuisco che sei uno molto attivo, ti ringrazio per le tue risposte che sono di cortesia e certo non dovute, ma credo anche che tu forse dimentichi che se si chiede non è questione di non aver nulla fare e quindi infastidire gli altri, non è mia intenzione, quindi se una cosa la sai mi rispondi se non la sai lasci perdere, io non voglio essere polemico ma certo tu dai per scontate troppe cose.

    1°) a me può sembrare strano e a te no, se avessi le tue certezze non farei domande sul forum, ma mi limiterei a rispondere;
    2°) so leggere anche io che apple renderà la compatibilità a fine anno, ma posso provare qualcosa prima e condividerla?
    3°) il win 7 funziona a dovere, stavo solo cercando di capire che fine avesse fatto l'icona. Cercavo di capire dato che la stessa cosa mi era accaduto con Windows XP
    4°)non so cosa tu voglia dire con "ammesso quell'XP avesse tutti i requisiti" Non mi conosci e non puoi sapere se io adopero versioni originali o modificate, tuttavia essendo in azienda, i software sono tutti licenziati regolarmente sia Microsoft che Apple. Se intendevi dire altro mi scuso, ma come anticipato non ti capisco
    5°)se mi spieghi che significa non è rilevante, se accantonato windows 7 ho riprovato a creare la partizione con boot camp di snow leopard, reinstallato XP e il risultato finale è lo stesso.

    grazie e scusa ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •