Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Godot
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    202

    problemi con modem netgear

     

    Salve a tutti. sono passato a tele2 e ho dovuto comprare un modem nuovo perchè quelli marchiati alice non sono compatibili. ho preso un netgear dm111p è un modem router ethernet. il problema è che non funziona... o meglio il modem segnala che la linea adsl è presente (led verde acceso e fisso) ma un led rosso acceso indica che non si può stabilire una connessione. sono stato al telefono con un tecnico tele2 che mi ha fatto cambiare le impostazioni del router ma nulla da fare.
    ora, scusate il longo preambolo, vi chiedo: é possibile che il modem in questione non sia compatibile col mio imac 24(snow leopard) oppure con la mia airport expres? (anche se ho provato a collegare il modem direttamente all'imac e niente...). Mi rendo conto che sono domande banali, ma non so più che pensare... e ormai è un mese che navigo con la chiavetta....
    grazie dell'aiuto!
    iMac 24" 2,8GHz OS 10.6

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Godot Visualizza Messaggio
    sono stato al telefono con un tecnico tele2 che mi ha fatto cambiare le impostazioni del router ma nulla da fare.
    ... e ormai è un mese che navigo con la chiavetta....
    ..ad essere sinceri, vista la qualità dell'assistenza, dopo un mese avrei quanto meno "minacciato" di cambiare il gestore
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Godot
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    202
    l'ho fatto... ma con mia sorpresa per tornare a telecom mi hanno detto che ci vogliono 6 mesi... incredibile. comunque sicuramente cambierò gestore, ma nel frattempo vorrei usare l'adsl... vedo che nessuno mi sa aiutare... nessuno ha un modem netgear? e un abbonamento a tele2?
    iMac 24" 2,8GHz OS 10.6

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Una semplice ricerca ti avrebbe dato già alcune risposte....

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...netgear+dm111p

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Godot
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    202
    dopo quasi un mese ho risolto il problema... con il passaggio a telecom e nuovo numero.
    nel frattempo ho parlato e mi sono incazzato con almeno una cinquantina di tecnici, o presunti tali, di tele2; cambiato due modem e mangiato il fegato. non sono riusciti a risolvere il problema. naturalmente il problema era sulla linea. solo dopo aver dichiarato l'intenzione di passare a telecom sono riusciti a mettere una pezza: mi collegavo ma ad una velocità ridicola ed indecente e ad ogni nuova pagina aperta, safari mi diceva che non ero connesso ad internet...

    situazione finale? soldi spesi in modem e chiavetta usb per poter navigare nell'ultimo mese. dovrei anche pagare una penale a tele2!!!! per la cessazione di un servizio che non ho mai avuto. e inoltre l'assistenza telefonica di tele2 (che spesso faceva cadere la linea sicuramente intenzionalmente) è a pagamento. ora aprirò una pratica per richiesta di rimborso (almeno per non pagare la penale e il servizio).

    Conclusione: tele2: perchè pagare di più? cosi dicono negli spot televisivi. ora lo so perchè.
    iMac 24" 2,8GHz OS 10.6

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •