Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Nuove periferiche senza cavo

     

    Avrete notato tutti che ci sono delle novità sull'Apple Store. Purtroppo però ci sono anche delle incognite, almeno per me: le nuove tastiere e il nuovo mouse sono senza cavo...
    Mi era stato detto che per fare determinate operazioni (es.: reset della PRAM, espulsione di un DVD rimasto incastrato tramite riavvio tenendo premuto il tasto sinistro del mouse etc.) è assolutamente necessario usare tastiera e mouse fisicamente collegati al computer. Come faremo adesso?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è dal 2003 che si fa..... senza fili.

  3. #3
    Grazie per la risposta, Flashcream.
    Allora mi hanno dato una informazione (parzialmente) errata? Tutte queste cose si possono già fare con tastiere e mouse wireless, e dal 2003?
    Allora, se posso, domando ancora: cosa è cambiato da allora? Cosa ci permette adesso di fare quello che fino al 2003 non era possibile fare?
    Grazie di nuovo.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cosa è cambiato da allora?
    io non lo so. sei tu che dici che è cambiato qualcosa. i mac coi requisiti hanno sempre potuto fare tutto con mouse e tastiere apple senza fili. queste periferiche sono state introdotte a fine 2003.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    io non lo so. sei tu che dici che è cambiato qualcosa. i mac intel hanno sempre potuto fare tutto con mouse e tastiere senza fili.
    Capisco. Evidentemente sono stato male informato...
    Allora, mi pare di capire, un cambiamento prodottosi nel 2003 tra le altre cose ci ha permesso di fare quello che prima non si poteva ...meglio così, sono più tranquillo...
    Grazie mille per i chiarimenti!
    Ultima modifica di Tristano; 23-10-09 alle 18:43

  6. #6
    La domanda mi viene automatica, ma se uno compra una nuova Apple Keyboard Wireless o un fantastico Magic Mouse e li attacca al suo bel PowerPC early 2003, poi un bel giorno gli viene voglia di resettare la PRAM, o non gli esce più il CD dallo slot, come fa?

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.Fazio Visualizza Messaggio
    La domanda mi viene automatica, ma se uno compra una nuova Apple Keyboard Wireless o un fantastico Magic Mouse e li attacca al suo bel iBook o PowerPC early 2003 in genere, poi un bel giorno gli viene voglia di resettare la PRAM, o non gli esce più il CD dallo slot, come fa?
    Forse questo ipotetico utente farebbe meglio ad informarsi prima dell'acquisto, non ti pare? Pensare di collegare periferiche di nuova concezione a macchine ancora valide ma sotto certi aspetti un po' vecchiotte non mi pare una mossa molto perspicace...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    Forse questo ipotetico utente farebbe meglio ad informarsi prima dell'acquisto, non ti pare? Pensare di collegare periferiche di nuova concezione a macchine ancora valide ma sotto certi aspetti un po' vecchiotte non mi pare una mossa molto perspicace...
    Si ma sai, come si dice, la madre degli idioti è sempre in cinta.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    Allora, mi pare di capire, un cambiamento prodottosi nel 2003 tra le altre cose ci ha permesso di fare quello che prima non si poteva ...meglio così, sono più tranquillo...
    Grazie mille per i chiarimenti!
    aggiungo che dal 10.4.3 si avvia anche in modalità utente singolo che è stata in ordine di tempo l'ultima implementazione di questo tipo.

    i vecchi mac coi requisiti di sistema senza il modulo BT apple possono avviare solo col famoso d-link dbt 120. (l'unico mai supportato ufficialmente da apple). qualsiasi macintel aggiornato ha invece i requisiti. (e io immagino tu abbia un macintel)

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ...qualsiasi macintel aggiornato ha invece i requisiti. (e io immagino tu abbia un macintel)
    Perfetto, allora i miei motivi di preoccupazione erano infondati...
    Sì, ho un Mac con processore Intel. Grazie ancora Flashcream!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •