Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cache Out X

  1. #1

    Cache Out X

     

    Ciao,
    ho scoperto questo programmino.
    Potreste dirmi la funzione (e l'effetto benefico o "malefico") dei 4 tipi di cache

    SYSTEM CACHE
    LIBRARY CACHE
    USER CACHE
    PERSISTENT CACHE

    vedi screenshot allegato?

    ho imac 24" early 2009 e snow leopard


    grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-10-23 a 01.31.35.jpg‎ 
Visualizzazioni: 95 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 2115  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Buttalo!

    e lo dico anche se tu conoscessi la funzione di quelle operazioni che, nel forum, sono descritte più volte e sempre in riferimento a programmi del genere che sconsigliamo da sempre.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Buttalo!

    e lo dico anche se tu conoscessi la funzione di quelle operazioni che, nel forum, sono descritte più volte e sempre in riferimento a programmi del genere che sconsigliamo da sempre.
    'giorno Maina!
    mmm ok...pero ho visto che in alcuni post del forum lo consigliano...dici che è pericoloso quindi?
    per carita mi fido eh? solo che sono curioso

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da gnappo Visualizza Messaggio
    mmm ok...pero ho visto che in alcuni post del forum lo consigliano...dici che è pericoloso quindi?
    inutile più che altro. eliminare una cache funzionante che dopo il riavvio è identica a cosa serve?

    le cache si eliminano solo quando sono corrotte. le tue lo sono? te lo dice un forum se lo sono? usa il cervello che ci arrivi anche da solo a capire l'inutilità della cosa se il mac non ha problemi.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    inutile più che altro. eliminare una cache funzionante che dopo il riavvio è identica a cosa serve?

    le cache si eliminano solo quando sono corrotte. le tue lo sono? te lo dice un forum se lo sono? usa il cervello che ci arrivi anche da solo a capire l'inutilità della cosa se il mac non ha problemi.
    vabbe io il cervello lo uso ma non è il caso di scaldarsi tanto!

    la mia domanda sorgeva dal fatto che questo programma ha l'opzione di pulire le cache a ogni riavvio...
    pensavo fosse una cosa utile pulirle di frequente: cmq ringrazio per l'esauriente spiegazione

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    e chi si scalda? si tratta semplicemente di dire le cose come sono senza lasciare spazio ai forse o ai magari. gli ex utenti win ragionano tutti come te e non vedono l'ora di eliminare le varie cache. tutto inutile, non magari un pò utile. tutto superfluo. think different.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •