Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    il macbook si "congela"

     

    ciao, mi è capitato slo 2 volte ma nn credo sia normale, con la batteria quasi carica il mio macbook bianco ( ver.10.6.1) si spegne e non si avvia nemmeno a freddo, però, se lo collego all'alimentazione, si avvia e mi riporta esattamente alla sessione di lavoro interrotta; pagine di safari ecc quindi conserva queste informazioni per l'avvio successivo.
    la cosa curiosa è che quando lo collego e lo avvio, lo stato della batteria in ricarica segna 1% ma prima che si spegnesse era molto più elevato, il che mi fa ritenere che lo debba portare in assisitenza.
    secondo voi posso fare qualcosa io oppure è meglio far fare le cosa ad apple?
    grazie.
    Thanks,
    Palos

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Ciao Palos,

    con il mio mac book pro mi è successo due volte e mi è stata sostituita la batteria in garanzia. Meglio se contatti l'assistenza.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  3. #3
    e si come temevo, solo che purtroppo Apple non ha sedi nella mia città,più tardi telefono e vedo il da farsi, grazie Luthien
    Thanks,
    Palos

  4. #4
    ho portato il macbook in assistenza ma c'è un problema; non hanno riscontrato alcun problema, hanno fatto tutte le prove possibili sulla batteria ma il tecnico mi ha detto di non aver riscontrato nulla di anomalo.
    ha detto che domani farà una formattazione di basso livello e poi mi contatterà, che ne pensate?
    Thanks,
    Palos

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Beh, io ho avuto un tipo di esperienza che ha portato alla sostituzione della batteria e alla risoluzione del problema. Forse nel tuo caso c'è qualche problema di riconoscimento, non saprei. Facci sapere e in bocca al lupo (aiuta sempre! )
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Che rancolano nel buio , non credo che una formattazzione (addirittura di basso livello) possa servire al problema che hai avuto, che mi puzza di difetto hardware e non software speriamo bene

  7. #7
    infatti ma il tecnico ha detto che la batteria va bene,onestamente quando mi chiama non so cosa dirgli, se non che non è normale che un laptop si spenga così...
    Thanks,
    Palos

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Da niubbo, non è che potrebbe essere andato il sensore che misura la carica della batteria?

  9. #9
    Per curiosità, hai portato il MacBook in un centro di assistenza autorizzato Apple? Il gergo del tecnico (che sembra brancolare veramente nel buio) sa tanto di Windows...
    Se non ti danno risposte precise impuntati e fatti sostituire la batteria: se avessi due cent da scommettere punterei su quella...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, hai portato il MacBook in un centro di assistenza autorizzato Apple? Il gergo del tecnico (che sembra brancolare veramente nel buio) sa tanto di Windows...
    Se non ti danno risposte precise impuntati e fatti sostituire la batteria: se avessi due cent da scommettere punterei su quella...
    Infatti proprio un tecnico prevalentemente window dell'essedì, mi parlò per la prima volta di formattazione di basso livello, serve per eliminare qualsiasi residuo di dati sul disco cosa che generalmente un comune formattazione non fa, sinceramente è la prima volta che sento che questa operazione viene fatta su un mac dove generalmente la normale formattazione è più che sufficiente, tra l'altro va fatto con un programma della casa costruttrice dell'hard disck ed è un'operazione delicata che non credo serva in questo caso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •