Close

Pagina 30 di 37 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 369
  1. #291
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625

     

    Per chi vuole rivedere il filmato di Presentazione (Tiger, per Leopard forse):

    Andate in:

    HD>System>Libreria>CoreServices>Impostazione Assistita , cliccate col destro e scegliete Mostra contenuto pacchetti
    Contents>Resources>TransitionSection.bundle , ctrl+clic e scegliete Mostra contenuto pacchetti
    Contents>Resources>
    e trovate :
    intro.mov (il filmato)
    intro-sound.mp3 (l'audio del filmato)

  2. #292
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Per chi vuole rivedere il filmato di Presentazione (Tiger, per Leopard forse):

    Andate in:

    HD>System>Libreria>CoreServices>Impostazione Assistita , cliccate col destro e scegliete Mostra contenuto pacchetti
    Contents>Resources>TransitionSection.bundle , ctrl+clic e scegliete Mostra contenuto pacchetti
    Contents>Resources>
    e trovate :
    intro.mov (il filmato)
    intro-sound.mp3 (l'audio del filmato)
    in leopard non c'è...
    OT rivoglio tiger!!!!! ma per tiger l'sdk iphone non esiste...
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #293
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAONLINE Visualizza Messaggio
    shift f12 si aprono i widget al rallentatore
    mi pare non fosse segnalato
    Già segnalato invece, a pagina 19 di questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ore#post147240

    Punto 3 del tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/c...sul-forum.html


    EDIT: a dire il vero li si parlava di chiusura... Vabbeh...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #294
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se si vogliono riordinare i "preferiti" di Safari in ordine alfabetico,

    trascinare la cartella in una finestra del Finder,
    aprire la cartella in "vista come elenco" ,
    trascinarla ora nei preferiti e cancellare quella originaria.

    Oppure, una volta riordinati nel Finder, li si seleziona tutti e li si trascina nei preferiti.

  5. #295
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse non tutti sanno che...
    si può scegliere una GIF animata come immagine per iChat.




    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #296
    Se è già stato detto scusatemi ma non l'ho trovato: con spotlight è possibile fare semplici operazioni senza bisogno di aprire una calcolatrice ogni volta.

    esempio: "mela" + "space bar" + 10*5/4


    edit: solo per leopard.

  7. #297
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Se è già stato detto scusatemi ma non l'ho trovato: con spotlight è possibile fare semplici operazioni senza bisogno di aprire una calcolatrice ogni volta.

    esempio: "mela" + "space bar" + 10*5/4


    edit: solo per leopard.

    e hai anche la definizione del Dizionario senza aprirlo.
    Se è già stato detto regalatemi Vista...
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  8. #298
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz Visualizza Messaggio
    Forse non tutti sanno che...

    …è possibile mettere un URL nel Dock senza che assuma l'icona della spirale, ma dandogli un'icona a piacere.

    Si incomincia creando sulla scrivania (o in qualunque altro posto) una cartella con un nome del tipo URLnelDock.
    Ora si naviga nella rete fino a che si raggiunge un sito di cui si desidera conservare l'indirizzo (URL) nel Dock.
    Si trascina questo URL nella cartella appena creata dove comparirà come un file con estensione .webloc (web location).
    Ora si cerca un'immagine che ricordi visivamente il sito che si vuole mettere nel Dock.
    Premendo i tasti Maiuscolo Mela Controllo 4 si ritaglia la porzione di immagine che interessa (possibilmente di forma quadrata), che viene automaticamente copiata nella Clipboard.
    Ora si va alla cartella URLnelDock, la si apre, si seleziona il file .webloc e con Mela I si apre la finestrella di informazioni.
    Nell'angolo in alto a sinistra si seleziona l'icona (che porta la scritta @HTTP) e si preme Mela V per incollare l'immagine.
    Si chiude la finestra di informazioni.
    Ora che il file .webloc ha l'immagine desiderata lo si trascina nel Dock (vicino al Cestino).

    Ecco com'era la situazione prima della cura…



    … e dopo:




    :vecchietto:
    stavo cercando proprio questo.. grazie mille ^_^
    [COLOR="MediumTurquoise"][B]L[/B]ove [/COLOR]

  9. #299
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111
    Se è gia stato detto chiedo umilmente scusa...
    Se non hai il magico mouse della mela con la pallina per scorrere sia in orizzontale che in verticale ma hai il solito muose con la rotellina per scorrere in verticale, basta tener premuto shift e girare la rotella per scorrere in orizzontale.
    Ho notato però che, per esempio in Photoshop, il tasto non è piu shift ma è mela (almeno su Leopard)
    [COLOR="Navy"]iMac 24'', Intel Core 2 Duo 3.06Ghz, 4GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Teal"]MacBook Pro 15'', Intel Core 2 Duo 2.33Ghz, 2GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Lime"]iPhone 3G 8GB.[/COLOR]
    [COLOR="DarkSlateBlue"]Caffeina........[/COLOR]

  10. #300
    Anche io spero di non fare una figuraccia al mio primo intervento qui dentro..

    ... ho scoperto solo ora che in iTunes, con l'iphone attaccato, andando su riepilogo e cliccando su versione software si ottiene la versione rilascio e cliccando su numero di serie si ottiene l'identificatore... che sarebbe poi il nome che porta la cartella del backup dell'iphone o degli iphone che si possiedono (utente/nomeUtente/Libreria/Application support/mobileSync/Backup).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Discussioni Simili

  1. Forse un virus?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 13:47
  2. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •