Close

Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 369
  1. #261

     

    Scusate,
    devo aver letto in questo topic una scorciatoia da tastiera per far comparire una finestrella di dictionary (senza che si apra l'applicazione) quando è selezionata una parola inglese ma non riesco a ritrovarla.
    Ho fatto una ricerca senza esito.
    Qualcuno la ricorda?

    Grazie!
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  2. #262

  3. #263
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    ctrl / mela / d

    (il 56K è lento!)

  4. #264
    Grazie!

    Allora è proprio vero che Peterpan arriva volando!

    E grazie anche del box di ricerca: inserito tra i preferiti, così evito di rompere...

    e Grazie anche a Riker!
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  5. #265
    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Faust Visualizza Messaggio
    E grazie anche del box di ricerca: inserito tra i preferiti, così evito di rompere...
    Non solo, seguendo il punto 3 di questo tutorial avresti facilmente trovato anche dove se ne parlava in questo topic.





    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #266
    Grazie gabod3!
    L'iconcina (e la funzione) "cerca in questa discussione" mi era sfuggita ed è utilissima.
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  7. #267
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse non tutti sanno che questa pagina:
    file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Shortcuts.html (copia e incolla l'indirizzo in Safari)
    contiene tutte le scorciatoie da tastiera per Safari.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #268
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    In Leopard di default Spotlight non cerca nei file di sistema.
    Per ovviare a questo problema, basta richiamare Spotlight con Mela F e poi selezionare la voce "Altro..." dalla casella a discesa "Tipo":



    Nella finestra successiva andare sulla voce "Documenti di sistema" e cliccare sul quadratino alla destra selezionandolo e dare OK:





    Scrivere il nome del file da cercare e poi cliccando su "Tipo" da ora in avanti apparirà la voce "System files" da selezionare e nella parte destra bisogna scegliere "include":



    Mi pare che funzioni!

    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  9. #269
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse non tutti sanno che con Leopard abbiamo la possibilità di far pronunciare i testi ad Alex, una voce decisamente più credibile e "umana" rispetto a quelle a disposizione con le precedenti versioni:




    E forse non tutti sanno che Safari permette di selezionare del testo e di farlo pronunciare al Mac (Safari > Servizi > Voce > Inizia riproduzione del testo)




    Ma se guardate con attenzione il primo screenshot vi accorgerete che è possibile assegnare ad un singolo tasto la stessa funzione di riproduzione del testo selezionato
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #270
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    E forse non tutti sanno che Safari permette di selezionare del testo e di farlo pronunciare al Mac (Safari > Servizi > Voce > Inizia riproduzione del testo)
    ma che figata...
    ma perché quando provo non mi fa cliccare su inizia riproduzone di testo?
    [COLOR="Purple"][I]Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)[/I][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Forse un virus?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 13:47
  2. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •