Close

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 369
  1. #221

     

    non so come tu ci sia riuscito...

    scusate ragazzi ma ho dimenticato un passaggio importante...

    4b - cercare il file Localizable.strings

    scusate ancora...
    ciao

  2. #222
    ... se si usa il TrackPad di un MacBook con due dita il puntatore funziona da scroll per scorrere tutta la finestra da sopra a sotto...

  3. #223
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    ... se si usa il TrackPad di un MacBook con due dita il puntatore funziona da scroll per scorrere tutta la finestra da sopra a sotto...
    si! ma bisogna spuntare l'opzione perchè non è di default ....almeno in ibook

    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

  4. #224
    ... con ctrl+F2 (per il macbook con function+ctrl+F2) si accede direttamente alla barra dei menu che si può sfogliare con le frecce della tastiera...



    Citazione Originariamente Scritto da tattoo
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    ... se si usa il TrackPad di un MacBook con due dita il puntatore funziona da scroll per scorrere tutta la finestra da sopra a sotto...
    si! ma bisogna spuntare l'opzione perchè non è di default ....almeno in ibook
    certo!

  5. #225
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    acquisizione immagini e scan toolboxes

    con "acquisizione immagini" di sistema si possono acquisire immagini con risoluzione sensibilmente SUPERIORI (fino a quattro volte superiori!) a quelle MASSIME ufficialmente dichiarate dai produttori: in nessun altra modalità di acquisizione/scannerizzazione è contemplata tale possibilità. Inoltre, sempre con "acquisizione immagini" ci si può avvalere di opzioni che i software di acquisizione in bundle con lo scanner NON offrono. Provare per credere.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  6. #226
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    E' possibile convertire i file .plist in XML ed editarli con Textedit, utilizzando il semplice comando plutil.

    Da Terminale, digitare:

    plutil -convert xml1 nome_file.plist

    Basta poi aprile il file con Textedit e sarà leggibile e modificabile.

    Per riconvertire il file .plist da XML al formato binary per utilizzarlo:

    plutil -convert binary1 nome_file.plist

    Mi ci sono imbattuto navigando qua e là e non mi è sembrato fosse già stato citato nel forum. L'ho provato, funziona e ho pensato potesse essere utile a qualcuno.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #227
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    ColorSync > Filtro Quartz: BlueTone

    Forse non tutti sanno che...

    Trenitalia permette di prenotare e pagare i biglietti per il treno con carta di credito sul sito: http://www.trenitalia.com/it/
    Ti arriva una e-mail, la stampi e la porti con te per mostrarla al controllore. Fantastico!

    Picolo problema: ci vuole una stampante funzionante. Io ne avevo una con la cartuccia dell'inchiostro NERO completamente esaurita. Ottenevo stampe inservibili perché del tutto prive di testo, perché appunto il testo era di colore nero!

    Allora ho sfruttato un filtro Quartz del Menu Stampa di Mac Os X



    ColorSync > Filtro Quartz: BlueTone ottenendo così un documento "virato" al blu e perfettamente stampabile dalla solo cartuccia Colore della stampante
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #228
    Tenendo premuto il tasto "play/pause" del vostro telecomando Apple Remote, manderete il vostro Mac in stop.(testato su MacBook Intel)

  9. #229
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    MELA+F5 si attiva/disattiva VoiceOver. Non serve a molto e l'ho scoperto per caso. MI SON PRESO UN ACCIDENTE!!!

    EDIT/ la voce enuncia il titolo del file e del programma che lo sta gestendo
    Non ho capito a che serve questra...

  10. #230
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    E' possibile convertire i file .plist in XML ed editarli con Textedit, utilizzando il semplice comando plutil.

    Da Terminale, digitare:

    plutil -convert xml1 nome_file.plist

    Basta poi aprile il file con Textedit e sarà leggibile e modificabile.

    Per riconvertire il file .plist da XML al formato binary per utilizzarlo:

    plutil -convert binary1 nome_file.plist

    Mi ci sono imbattuto navigando qua e là e non mi è sembrato fosse già stato citato nel forum. L'ho provato, funziona e ho pensato potesse essere utile a qualcuno.
    ma non è più comodo effettuare un drag&drop su textedit nel dock?
    Per quanto riguarda il riconvertirli...in diavoletto :twisted: mi ha detto che qualche volta è meglio se non si riconvertono... :smagliante: :smagliante: :smagliante:
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Discussioni Simili

  1. Forse un virus?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 13:47
  2. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •