Close

Pagina 14 di 37 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 369
  1. #131
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da loiselane
    volevo una scorciatoia per aprire una cartella ubicata sul desk quando sto usando una applicazione, tipo ora sto scrivendo, vorrei controllare qualcosa nella cartella senza chiudere o spostare la finestra di safari
    non sono sicuro di aver capito bene...
    puoi trascinare la cartella nella parte destra del dock, così puoi aprirla cliccandoci sopra, senza passare dal desktop
    (io però per queste operazioni uso solo exposé... sono exposé-dipendente )
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #132
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da loiselane
    ho notato che se sono sul finder e clicco sulla lettera E mi si selezional la cartella il cui nome inizia per E (però non so come fare ad aprirla senza mouse, anche passando per il finder).
    Per aprire un elemento selezionato, premi Tasto Mela + freccia (quella verso il basso)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #133
    grazie, ora vado a scoprire cosa è exposè...intanto grazie!!! :

  4. #134
    l'ho scoperto, F9, come ho fatto a vivere senza????!!?

    ho appena scoperto anche che se si seleziona un file sul desktop e poi si fa mela+canc si elimina il file...sono proprio una cima eh? però io non lo sapevo ed è comodo! :smt041

  5. #135
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    469
    ho scoperto due cosine nuove: che l'istantanea del nostro monitor oltre a crearla entrando nel programma "Istantanea" possiamo farla premendo mela+shift+3... ma ancora meglio con mela+shift+4: apparirà un cursore che permette di selezionare e "ritagliare" solo l'area desiderata che verrà salvata direttamente sul desktop.
    Altra cosuccia interessante con spotlight, se cerchiamo delle immagini, una volta immessa la parola chiave di ricerca basterà cliccare sulla prima voce "tutti i risultati" e selezionare (tenendo premuto il tasto shift per la selezione consecutiva o mela per quella saltuaria) le immagini desiderate.
    Una volta scelte click sul tasto destro e selezionare "presentazione"... et voilà uno slideshow di foto provenienti da cartelle diverse!
    :P

    (mi spiego da cani vero? : )
    [url=www.emergency.it]emergency[/url]

  6. #136
    Citazione Originariamente Scritto da palique
    ho scoperto due cosine nuove: che l'istantanea del nostro monitor oltre a crearla entrando nel programma "Istantanea" possiamo farla premendo mela+shift+3... ma ancora meglio con mela+shift+4: apparirà un cursore che permette di selezionare e "ritagliare" solo l'area desiderata che verrà salvata direttamente sul desktop.
    credo sia uscita in tante discussioni questa cosa che dici...

  7. #137
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse non tutti sanno che...

    Anteprima 3.x (Tiger) permette la correzione delle immagini (saturazione, esposizione, gamma....)



    Strumenti > correzione immagine




    *Della serie: ecchisenefrega! (No via... però potrebbe essere il titolo di una rubrica di prossima pubblicazione)

    ***

    Vi ricordo la pagina del sito che raccoglie i migliori consigli pubblicati nel presente topic: http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #138
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    non sono sicuro di aver capito bene...
    puoi trascinare la cartella nella parte destra del dock, così puoi aprirla cliccandoci sopra
    Hai capito bene! Io con questo metodo ho posizionato la cartella applicazioni, la cartella utility e la cartella developer nel dock; in modo tale da averle pronte all'uso.

    Ciao.
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  9. #139
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081
    Citazione Originariamente Scritto da palique
    ancora meglio con mela+shift+4: apparirà un cursore che permette di selezionare e "ritagliare" solo l'area desiderata che verrà salvata direttamente sul desktop.
    Se vuoi fotografare una finestra, oppure un messagio di avviso per esempio: basta aggiungere il tasto "spazio" alla sequenza sopra descritta; comparirà l'icona di una macchina fotografica che ti permetterà di selezionare quello che desideri "fotografare".
    Provare per credere

    Ciao
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  10. #140
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Forse non tutti sanno che...

    Spedire un .pdf

    Se si sta lavorando ad un documento e lo si vuole spedire come allegato ad un messaggio di Mail, si può dare il comando di stampa (Mela P) e poi dal menu PDF si sceglie Invia PDF



    Automaticamente si apre Mail (e il documento risulta già allegato): basta inserire l'indirizzo del destinatario e spedire!



    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. Forse un virus?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 13:47
  2. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •