Close

Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 369
  1. #121
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

     

    Quando si vuol spostare un file o una cartella da un volume ad un altro (per esempio dall'HD interno ad un FireWire esterno) di solito prima si trascina l'elemento e poi si elimina l'originale.

    Invece si può fare tutto in un'unica mossa: basta trascinare nella nuova posizione mentre si tiene premuto il tasto Mela.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  2. #122
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Grazie orso...mentre provavo il tuo utile suggerimento, ho notato che spostando un file sulla scrivania tenendo premuto sempre il tasto mela lo stesso si comporterà come se si muovesse con attivata l'opzione "Allinea alla Griglia"

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #123
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Grazie orso...mentre provavo il tuo utile suggerimento, ho notato che spostando un file sulla scrivania tenendo premuto sempre il tasto mela lo stesso si comporterà come se si muovesse con attivata l'opzione "Allinea alla Griglia"

    ciaociao
    Ottimo suggerimento: e funziona non solo nella Scrivania ma in qualsiasi finestra del Finder…


    :ciaociao:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #124
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Grazie orso...mentre provavo il tuo utile suggerimento, ho notato che spostando un file sulla scrivania tenendo premuto sempre il tasto mela lo stesso si comporterà come se si muovesse con attivata l'opzione "Allinea alla Griglia"

    ciaociao
    Ottimo.
    Aggiungo che se "allineamento alla griglia" è già selezionato come opzione nel Finder, allora il tasto MELA serve, al contrario, a posizionare il documento in una posizione diversa da quelle previste dalla griglia.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #125
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    OT
    accidenti...ho aperto un "varco" senza rendermene conto..

    /OT
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #126
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58
    Ciao, ho letto un pò di suggerimenti e devo dire che ce ne sono una inifntà, siete in gamba! Ho una cosa da chiedervi: io vorrei vedere due finestre affiancate, per lavorare in "parallelo", es. una finestra del finder e una nuova mail...si può fare secondo voi??
    "Nessun popolo dovrebbe avere paura dei propri governanti. Sono i governanti che devono aver paura del proprio popolo"
    V for Vendetta

  7. #127
    Citazione Originariamente Scritto da AgataBlu
    io vorrei vedere due finestre affiancate, per lavorare in "parallelo", es. una finestra del finder e una nuova mail...si può fare secondo voi??
    Certo che si può fare, anche con più di due finestre (a seconda delle dimensioni del tuo schermo, ovviamente).
    Ridimensiona le finestre che ti interessano tenendo premuto il tasto sinistro del mouse con il puntatore sull'angolo in basso a destra delle finestre, modificandole a piacimento.



    Ora puoi affiancare le tue finestre e lavorare in "parallelo"...

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #128
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Applicazione: Mail
    Problema: spam

    È la stessa tecnologia usata da molti siti web per sapere quali pagine sono state visitate.

    Per evitare che questo accada basta lanciare Mail, aprire le preferenze, premere Vista e disabilitare Mostra immagini remote nei messaggi html.

    :vecchietto:
    non ci sono controindicazioni?

  9. #129
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da loiselane
    non ci sono controindicazioni?
    Io ho fatto così da almeno sei mesi e non ho avuto alcun problema…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #130
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da loiselane
    non ci sono controindicazioni?
    Io ho fatto così da almeno sei mesi e non ho avuto alcun problema…


    :vecchietto:
    ok, vecchietto, grazie, mi fido e lo fo.

    una domanda per tutti: ho provato a creare una mia scorciatoia da pref di sistema, non gliel'ho fatta. da qualhe parte c'è un tutorial?
    volevo una scorciatoia per aprire una cartella ubicata sul desk quando sto usando una applicazione, tipo ora sto scrivendo, vorrei controllare qualcosa nella cartella senza chiudere o spostare la finestra di safari, ovvero senza passare dal finder.
    temo sia impossibile, ma ho notato che se sono sul finder e clicco sulla lettera E mi si selezional la cartella il cui nome inizia per E (però non so come fare ad aprirla senza mouse, anche passando per il finder).

Discussioni Simili

  1. Forse un virus?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 13:47
  2. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •