Close

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 369
  1. #251

     

    Forse non tutti sanno che e spero che non sia stato indicato dalle altre persone:

    Se è necessario effettuare uno screen shot di tutto il monitor si puo selezionare la seguente combinazione di tasti

    MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 3 e sul desktop troverete una immagina con estensione png (ma credo che si possa cambiare) di tutto il desktop

    Se invece è necessario effettuare uno screen shot di una parte del monitor si può selezionare la seguente combinazione di tasti.

    MELA + Shift (La freccia che permette di scrivere maiuscolo) + il tasto 4, vi verrà mostrato un piccolo mirino. Utilizzatelo con il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse verrà creata un'area grigia che corrisponde alla parte da fotografare.

    Vincenzo

  2. #252
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo79 Visualizza Messaggio
    Forse non tutti sanno che e spero che non sia stato indicato dalle altre persone:
    diciamo pure che ci aveva giá pensato Mac Peer....

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

    oltre a numerosi post sull'argomento..ma davvero numerosi!!...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #253

    RE:

    Scusate non avevo letto bene
    Vincenzo

  4. #254
    Forse non tutti sanno ma quando ti si blocca il dvd all'interno del macmini e non te lo espella con il calssico tasto DX del mouse, l'unica soluzione e riavviare il mac tenendo premuto il tasto SX e come magia eccolo che esce!!!!!

  5. #255
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Furore Visualizza Messaggio
    Forse non tutti sanno ma quando ti si blocca il dvd all'interno del macmini e non te lo espella con il calssico tasto DX del mouse, l'unica soluzione e riavviare il mac tenendo premuto il tasto SX e come magia eccolo che esce!!!!!
    Beh... non e' proprio una primizia...

  6. #256
    Solo ora ho visto il tip di Hartz su come ripulire un testo:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-riassumi.html

    GRAZIE!!!

    Per anni sono andato avanti con un estenuante "cerca e sostituisci" !
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  7. #257
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Per chi non si accorge delle mail in arrivo, si può far "saltare" l'icona nel dock.
    Aprite Mail e andate nelle Preferenze.
    Ora su Regole e cliccate Aggiungi.
    In descrizione, mettete un nome che abbia senso (tipo “Salta”), poi, dove c’è scritto “Da” scegliete “Ogni Messaggio”, e sotto a “Esegui le seguenti azioni” scegliete “Icona animata del Dock”.
    Date l’ok e premete “Si”.


  8. #258
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack Visualizza Messaggio
    ... con ctrl+F2 (per il macbook con function+ctrl+F2) si accede direttamente alla barra dei menu che si può sfogliare con le frecce della tastiera...
    Estremamente utile! A volte mi si impalla il mouse-tastiera logitech (non ho ancora capito perché). E non sapevo come fare un riavvio!
    Grazie TheBlack!
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  9. #259
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    milano
    Messaggi
    6

    virtualpc

    Leggo anch'io ora come ripulire il testo e molte altri ..forse non tutti.. : e ringrazio!
    E domando: vado per la giusta strada se, per poter leggere degli .exe (tipo programmi di traduzione..) installo virtual pc?

  10. #260
    Citazione Originariamente Scritto da mulelin Visualizza Messaggio
    E domando: vado per la giusta strada se, per poter leggere degli .exe (tipo programmi di traduzione..) installo virtual pc?
    Non è il topic giusto per porre domande. Comunque con una semplice ricerca puoi trovare decine di topic che trattano l'argomento. Eccone uno recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=237016
    Per maggiori informazioni apri un nuovo topic.
    /OT
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. Forse un virus?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 13:47
  2. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •