Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: HD da riparare

  1. #1

    HD da riparare

     

    L'HD "vuole" essere riparato, ma non riesco nemmeno con il dvd d'installazione.
    Il test hardware è andato bene.
    Ho provato con archivia e installa, ma non ci riesce.
    Memoria ce n'è, e spazio pure.
    Come salvare alcune applicazioni installate (photoshop, illustrator, etc), di cui non ho il disco originale, se reinizializzo ? Grazie.

    Sintomi: si avvia lentissimamente, schermo chiaro, infine appare la finestra di login; ogni tanto non risponde ai comandi (e la girandola gira gira gira); un po' lento anche sul web.

    Esiti utility disco:

    Verifico volume “Macintosh HD”
    Controllo volume HFS Plus.
    Controllo documento Extents Overflow.
    Controllo catalogo.
    Struttura nodo non valida
    Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
    Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

    1 volume HFS verificato
    Il volume ha bisogno di essere riparato


    Mac OS X versione 10.4.11 - 2 GHz Intel Core 2 Duo - Mem.1 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Ultima modifica di anacaona; 22-10-09 alle 12:30 Motivo: titolo poetico ma inappropriato

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    bel titolo...se fosse una poesia.
    Però qui siamo in un forum e sarebbe meglio scriverne uno più chiaro e specifico del problema

    Puoi cambiarlo per favore? grazie

    I tentativi che hai fatto sono corretti. Ho paura che il tuo HD abbia dei problemi seri...

  3. #3
    Se hai tentato la riparazione del disco avviando da DVD d'installazione e usando utility disco e la riparazione è fallita, puoi provare con disk warrior o drive genius, più potenti. Hai potuto comunque tentarla con disk utility o ti sei arenato prima?
    Se hai time machine o hai fatto un backup serio, se dovessi perdere i tuoi dati (non è detto) dovresti poter recuperare lo stato precedente. Su questo forum non si danno però consigli su come recuperare applicazioni a chi non ha i dischi di installazione delle stesse e relative licenze.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-10-09 alle 12:30

  4. #4

    HD da riparare

    Sono grata ad entrambi per le risposte, ma oltre a dirmi che il problema è serio (come temevo) e a suggerirmi del software commerciale, che cosa ne pensate di reinizializzare prima di comprare? E come fare con le applicazioni di cui ho scritto.
    Pensavo di prendere un hd esterno e copiarle lì, ma poi non le posso reinstallare per continuare a lavorare. O mi sbaglio?

    Grazie per l'aiuto.

  5. #5
    Cerca innanzitutto di salvare i tuoi dati se puoi seguendo la procedura descritta in questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/t...-dati-mac.html e anche qui:http://support.apple.com/kb/HT1661?viewlocale=it_IT
    Ti occorrerà un altro Mac e un cavo firewire.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Cerca innanzitutto di salvare i tuoi dati se puoi seguendo la procedura descritta in questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/t...-dati-mac.html e anche qui:http://support.apple.com/kb/HT1661?viewlocale=it_IT
    Ti occorrerà un altro Mac e un cavo firewire.
    I doc personali li ho già salvati su dvd, sono le applicazioni a preoccuparmi. Non ho un altro Mac, regalato qualche giorno fa, però posso comprare un hd esterno, solo che non credo sia possibile, poi, reinstallare photoshop, illustrator, acrobat professionale etc. Grazie

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da anacaona Visualizza Messaggio
    Sono grata ad entrambi per le risposte, ma oltre a dirmi che il problema è serio (come temevo) e a suggerirmi del software commerciale, che cosa ne pensate di reinizializzare prima di comprare? E come fare con le applicazioni di cui ho scritto.
    Pensavo di prendere un hd esterno e copiarle lì, ma poi non le posso reinstallare per continuare a lavorare. O mi sbaglio?

    Grazie per l'aiuto.
    Se non volevi consigli riguardo a software commerciali, potevi precisarlo. Chi legge non può sapere che tu non sei in condizioni economiche tali da permetterti un acquisto o che le stesse fonti che ti hanno fornito Illustrator non abbiano anche altro. Tra l'altro mi pare che l'unica volta che ho usato d'urgenza disk warrior, non mi ha chiesto licenze o seriali, però era un cd originale e non un download.
    Ti ringrazio intanto per aver cambiato il titolo e spero che tu abbia già un backup in modo da non dover fare ora tutte le operazioni di salvataggio.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-10-09 alle 13:01

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Se hai tentato la riparazione del disco avviando da DVD d'installazione e usando utility disco e la riparazione è fallita, puoi provare con disk warrior o drive genius, più potenti. Hai potuto comunque tentarla con disk utility o ti sei arenato prima?
    Se hai time machine o hai fatto un backup serio, se dovessi perdere i tuoi dati (non è detto) dovresti poter recuperare lo stato precedente. Su questo forum non si danno però consigli su come recuperare applicazioni a chi non ha i dischi di installazione delle stesse e relative licenze.
    Ho tentato con disk utility dal disco d'installazione ma si arresta, lo stesso quando ho cercato di fare archivia e installa: mi segnala un errore.
    Comunque, le mie applicazioni vengono da una licenza multipla di amici tipografi, niente di illegale quindi, adesso però non possono più aiutarmi.
    Mi scuso per aver chiesto questo tipo di informazioni.

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Scusate se mi intrometto, ma potrebbe essere una soluzione effettuare una clonazione completa del disco incriminato sul disco esterno con CarbonCopyClooner?
    E' un soft gratuito, per piattaforme Ppc e Intel, e credo possa risolvere il problema delle applicazioni visto che clone completamente il disco di origine.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Se non volevi consigli riguardo a software commerciali, potevi precisarlo. Chi legge non può sapere che tu non sei in condizioni economiche tali da permetterti un acquisto o che le stesse fonti che ti hanno fornito Illustrator non abbiano anche altro. Tra l'altro mi pare che l'unica volta che ho usato d'urgenza disk warrior, non mi ha chiesto licenze o seriali, però era un cd originale e non un download.
    Ti ringrazio intanto per aver cambiato il titolo e spero che tu abbia già un backup in modo da non dover fare ora tutte le operazioni di salvataggio.
    Scusami, ma credo che il primo messaggio lasciasse intendere molto chiaramente che cercavo un suggerimento da esperti (e qui siete in tanti) prima di procedere con un acquisto. Le mie finanze mi consentono di prendere un software, ma mi sembrerebbe più logico comprare un hard disk esterno con la stessa spesa, e qui gradirei un suggerimento non troppo costoso.
    Ho visto che Drive Genius ha la versione demo, intanto provo quella.
    Grazie, ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •