Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: accessorio video

  1. #1

    accessorio video

     

    ciao, ho da poco comprato un macbook pro. Prima avevo un macbook che collegavo con un piccolo proiettore attraverso un accessorio video, quello con l'ingresso giallo!!! (scusate la mia approssimazione!). Ora però constato che la porta video del mio pro è cambiata...dico bene 800? Che voi sappiate esiste quello stesso accessorio con l'igresso che vada bene? Spero di essermi spiegata. grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    se ho capito bene il tuo nuovo macbook pro ha l'uscita mini displayport, mentre il proiettore ha un ingresso s-video (la presa gialla). se è così, purtroppo, non esiste un adattatore in grado di trasformare il segnale da displayport a s-video.
    l'unica sarebbe vedere se il proiettore ha anche un ingresso VGA, quindi utilizzare questo tipo di adattatore: http://store.apple.com/it/product/MB572Z/A
    se però il proiettore non dispone di tale ingresso purtroppo non si può fare niente.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ciao,
    se ho capito bene il tuo nuovo macbook pro ha l'uscita mini displayport, mentre il proiettore ha un ingresso s-video (la presa gialla). se è così, purtroppo, non esiste un adattatore in grado di trasformare il segnale da displayport a s-video.
    l'unica sarebbe vedere se il proiettore ha anche un ingresso VGA, quindi utilizzare questo tipo di adattatore: http://store.apple.com/it/product/MB572Z/A
    se però il proiettore non dispone di tale ingresso purtroppo non si può fare niente.
    ...come mai per il macbook c'era???!!! accidenti è un bel problema... il mio proiettorino da buttare!!!!!

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    perchè il macbook aveva un ingresso dvi e quindi era disponibile l'adattatore dvi -> s-video mentr con displayport non è possibile. puoi usare dei box esterni (comprando prima sempre un adattatore displayport vga) che da vga danno in uscita s-video. prova a dare un occhiata a questa discussionehttp://discussions.apple.com/thread....rt=15&tstart=0
    valuta anche se vale la pena di comprare questo tipo di box esterno (non so quanto costano) oppure valutare l'acquisto di un nuovo piccolo proiettore con ingresso vga o dvi.

  5. #5
    ok, veramente non riesco a leggere!!!! però per fortuna ho visto la foto dell'accessorio che può andare bene... infatti io ho comprato l'accessorio per l'ingresso alla maggioranza dei proiettori, che posso collegare a quello blu che esce...CON L'USCITA GIALLA!!! giusto? Grazie mille

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da fepi1960 Visualizza Messaggio
    ok, veramente non riesco a leggere!!!! però per fortuna ho visto la foto dell'accessorio che può andare bene... infatti io ho comprato l'accessorio per l'ingresso alla maggioranza dei proiettori, che posso collegare a quello blu che esce...CON L'USCITA GIALLA!!! giusto? Grazie mille
    sinceramente non ho capito bene di quale accessorio sei in possesso
    comunque il procedimento da seguire è questo:
    macbook pro->adattatore mini displayport - vga -> convertitore vga - s video -> proiettore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •