Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: elgato eye tv hibrid

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kicco642
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Trentino
    Messaggi
    38

    elgato eye tv hibrid

     

    Salve da poco più di una settimana ho comperato elgato eye tv hibrid che mi permette di poter vedere la tv attraverso il mio iMac, la cosa ha funzionato magnificamente fino l'altro ieri quando in regione siamo passati al digitale terrestre. Preciso che l'ho collegato all'antenna sul tetto. Dalle istruzioni so che con questo strumento posso vedere anche la tv in digitale sul mio pc, ma invece non vedo più nulla, ho speso i soldi inutilmente oppure qualche mago dell'informatica mi sa aiutare in questo mio problema? Grazie a quanti mi aiuteranno. Ciao

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mago dell'informatica?al massimo un'antennista. se hai il segnale, devi solo fare la sintonizzazione in eyetv. (quella digitale, si intende!).

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kicco642
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Trentino
    Messaggi
    38
    Grazie per la risposta! già fatto ma non funziona, il segnale sul tv in casa è forte, su eyetv non riesco a passare dal segnale analogico a quello digitale, anche pur cliccando sul digitale. le reti che mi va a trovare pertanto rimangono analogiche e di conseguenza non vedo nulla.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'hai fatta si o no la sintonizzazione dei canali digitali? no che non l'hai fatta. sono due le sintonizzazioni e sono distinte: analogica e digitale. falla e poi riparliamone.
    Ultima modifica di flashcream; 18-10-09 alle 17:26

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kicco642
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Trentino
    Messaggi
    38
    Ciao Flash,
    scusa se rispondo ora ma per lavoro ero assente, mi chiedi se ho fatto la sintonizzazione dei canali digitali, io più che digitare sul pulsante per il segnale "digitale" non ho fatto, altro davvero non saprei dove voltarmi. Il televisore che ha nel suo interno il digitale terrestre, funziona bene, e il cavo che si collega al mio iMac esce dalla stessa presa, ti rammento che prima che ci fosse il digitale nella mia zona, vedevo bene l'analogico sull'iMac.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri la finestra programmi/canali, poi basta un clik sul tasto sintonizzazione.


  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kicco642
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Trentino
    Messaggi
    38
    Finalmente ci sono riuscito!
    Il problema era uno solo! Almeno spero che così vada bene!
    durante l'installazione del programma mi ha chiesto di scegliere se via cavo o via antenna, e in caso di dubbio di lasciare invariato che l'avrebbe scelto lui autonomamente. Essendo collegato all'antenna centralizzata, mi sceglieva via cavo, e fin che c'era il segnale analogico andava bene. La stessa cosa me l'ha fatta col segnale digitale, ma non c'era nessun segnale, invece, provando a scegliere antenna al posto di cavo, ha preso tutti i segnali. Ci tengo a dire che l'immagine che mi hai inviato dove mi mostravi di scegliere digitale nella finestrella, a me non esce, mi esce solo cavo, antenna, radio fm. Ti ringrazio comunque per il tuo interesse per aiutarmi a risolvere questo problema, se hai da chiedere informazioni perchè non son stato chiaro, chiedi pure, ciao Kicco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •