Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38

    Apple TV: lo streaming delle foto

     

    Ciao a tutti
    da poco più di 24 ore posseggo una ATV da 160 Gb e ho fatto tutto quello che avevo intenzione di fare tranne una cosa: lo streaming delle foto!!!

    Premessa: ho comprato al ATV per ascoltare la musica a computer spento e vedere i film e le foto in streaming dai computer di casa.

    Ho “agganciato” la ATV alla libreria iTunes del mio portatile e ho sincronizzato circa 350 CD. Dopo circa 15 ore di trasferimento la sorpresa: per vedere le foto devo sincronizzare anche le foto, oppure se voglio vedere un film devo sincronizzare anche quello.
    Se alla ATV aggiungo un’altra libreria di iTunes di un altro computer di casa, su quest’ultima posso fare lo streaming.

    Mi spiego meglio:

    Portatile: contiene libreria CD (su hdd esterno) e libreria di iphoto (circa 30.000 su disco interno)

    Imac20: contiene libreria con circa 200 film in formato AVI e MP4.

    Sulla ATV voglio lasciare solo la libreria musicale e effettuare lo streaming:
    1) dal portatile per le foto;
    2) dall’iMac20 per i film.

    Il punto (1) non riesco a farlo (solo sincronizzare), il (2) si.

    Ho letto e riletto la documentazione sul sito Apple e quella che accompagna il dispositivo, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.

    Mi devo rassegnare o sbaglio qualche cosa?

    Un’ultima cosa: ho provato a “sganciare” dalla ATV la libreria del portatile (quella musicale) ma la ATV mi avverte: se lo fai cancello tutto quello che hai sincronizzato…..e ho lasciato perdere.

    Ringrazio tutti per l’attenzione.

    Paolo

  2. #2
    Non puoi fare lo streaming di foto se il computer client è sincronizzato: http://support.apple.com/kb/HT1273
    Da quel computer puoi solo sincronizzarle.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AppleTV.jpg‎ 
Visualizzazioni: 123 
Dimensione: 24.9 KB 
ID: 2108  
    Ultima modifica di rob; 18-10-09 alle 10:10
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38
    Grazie Rob.

    Avevo intuito visto il comportamento del dispositivo e non avevo letto l'articolo che mi hai selezionato.

    Peccato, devo trovare un'altra soluzione.

    Ma secondo te la misura "160 Gb" risponde a una esigenza specifica?

    Grazie e buona domenica.

    Paolo

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da macfe Visualizza Messaggio
    Peccato, devo trovare un'altra soluzione.

    Ma secondo te la misura "160 Gb" risponde a una esigenza specifica?
    L'unica è spostare le foto sull'iMac che non è sincronizzato con AppleTV.
    Sinceramente non capisco la domanda .

    Buona domenica anche a te.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    38
    In effetti non sono stato chiaro.

    Mi domandavo perchè la Apple ha dimensionato il suo dispositivo a "160 Gb": non poteva farlo più capiente?

    Non posso spostare la libreria delle foto sull'IMAC20: visto che ci sono ti spiego come siamo organizzati.

    Fino a 13 mesi fa qui a casa c'erano due PC/WIN e io condividevo un account su quello di mio figlio.

    Fino a quando sono stato folgorato da un MB PRO da 17 pollici che ho acquistato dopo solo pochi di giorni di esitazione (considera che circa 30 anni fa ho cominciato a programmare con i computer PC/DOS).
    Ho cominciato a spostare tutte le foto e a scansionare vecchi negativi e gestisco una libreria di iPhoto di circa 60 Gb che continua a crescere con la digitalizzazione di foto vecchie e quelle che scarico settimanalmente. La libreria deve rimanere sul portatile perchè uso strumenti di fotoritocco sul mio portatile.

    Diverso il discorso per la musica: ho convertito in m4a circa 350 CD (libreria su disco esterno) e la ATV serve per sentire a musica a computer spento.
    L’ho collegata all’amplificatore e anche mia moglie (che non ha un buon rapporto con qualsiasi tipo di computer) è in grado di sentire la musica (Apple remote e la interfaccia Front Row sono veramente semplici da apprendere).

    Pensavo di poter fare streaming delle foto anche dalla libreria che ho “legato” alla ATV per sincronizzare la musica, ma in definitiva va bene anche cosi.

    La ATV è oggettivamente costosa rispetto ad altri network media player o dischi mutimediali, ma ero alla ricerca di qualche cosa di semplice da far usare anche quando non sono a casa.

    Grazie comunque: avevo fatto un salto nel sito del supporto della apple ma quelle pagine mi erano sfuggite.

    Buona serata

    Paolo

    P.S. Dimenticavo: con la ATV ho comprato il secondo iMAC20 e così ho completato la migrazione a MAC. E’ finito l’incubo degli antivirus, dei registri di windows da ripulire, delle riorganizzazioni dei dischi e di grovigli di fili (ne ho tolti 9 tra elettrici e di segnale digitale).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •