Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ethernet e Wireless KO

  1. #1

    Ethernet e Wireless KO

     

    ciao,
    vi scrivo perchè mi è successa una cosa strana con la connessione a internet:

    ho fastweb (cavo+wireless) e ieri sera stavo navigando tranquillamente. Da stamattina non mi si connette più al web nè con la ethernet nè senza fili.

    La cosa strana sta nel fatto che a mio fratello, che ha un computer windows, funziona tutto.

    In più, oltre al mio MacBook, è fermo anche L'iMac che ho in soggiorno.

    Infine, se provo a collegarmi abusivamente alla rete del mio vicino torna a funzionare tutto (infatti ora sto scrivendo in veste di parassita :-) )


    cosa potrebbe essere?

    grazie

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dix93
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Galassia 42
    Messaggi
    96
    non ne ho idea, ma l'unica spiegazione potrebbe essere in un impostazione di fastweb della tua linea! forse ha bloccato l'accesso a dispositivi mac ti consiglio di chiamare in assistenza di fastweb... il problema non è del mac, siccome non va su entrambe le macchine!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da RockDJ Visualizza Messaggio
    Infine, se provo a collegarmi abusivamente alla rete del mio vicino torna a funzionare tutto (infatti ora sto scrivendo in veste di parassita :-) )
    diciamo pure illegalmente!

  4. #4
    è successa una cosa strana.... ovvero dopo aver chiamato l'assistenza fastweb mi hanno detto che dai loro terminali risultava tutto funzionante e che quindi erano azzi miei.... però, senza cambiare niente, la rete dopo 30 secondi è tornata a funzionare!!!!

    l'altro lato della medaglia è che il telefono non funziona più...... fffffffff

    beh meglio il telefono che internet!


    grazie

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dix93
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Galassia 42
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da RockDJ Visualizza Messaggio
    è successa una cosa strana.... ovvero dopo aver chiamato l'assistenza fastweb mi hanno detto che dai loro terminali risultava tutto funzionante e che quindi erano azzi miei.... però, senza cambiare niente, la rete dopo 30 secondi è tornata a funzionare!!!!

    l'altro lato della medaglia è che il telefono non funziona più...... fffffffff

    beh meglio il telefono che internet!


    grazie
    probabilmente hanno rilevato il problema e subito risolto, quindi senza la necessità di dirtelo (magari per evitare che pensassi che fastweb non è perfetto)!
    comunque se hai un router fastweb prova a configurare il telefono manualmente: apri safari ed inserisci 192.168.1.1 (ovvero l'indirizzo ip del router, almeno per la maggior parte) da lì vedi un pò di configuararlo, oppure vedi se il telefono è attivo o meno!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •