Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    aMule Adunanza: kadu firewalled

    Io ho un macbook pro 13" e la mia connessione è con fastweb...ho scaricato aMule adunanza ma il kadu di quest'ultimo mi rimane sempre firewalled...che devo fare???
    Ultima modifica di meigel; 14-10-09 alle 23:17 Motivo: Sposto in sezione p2p

  2. #2
    e ho girato per il forum...ma sono abbastanza impedito con il pc...e cmq non ho trovato da nessuna parte come aprire le porte del router di fastweb...

  3. #3
    Da una delle tantissime risposte di Flashcream (un guru del p2p e non solo):

    Citazione:
    Per la mappatura (il port forward o indirizzamento delle porte), come già indicato nel tutorial di amule e come per ogni programma p2p, utilizza il sito inglese portforward.com e/o fai una ricerca nel forum, dove trovi spiegazioni e immagini relative ai router più comuni, ivi compresa le configurazioni delle due basi airport di Apple (express e extreme). Identico discorso per l’apertura delle porta nel firewall di sistema, un argomento che è stato trattato ampiamente per gli ultimi tre sistemi operativi.
    Ti preciso che la porta andrà mappata e/o aperta sia in TCP che UDP e che tale operazione è inutile per gli utenti fastweb o, per meglio dire, che diventa utile solo nel caso si utilizzino tracker interni alla propria rete o si attivi una sessione di IP pubblico.

    Vedi anche: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
    Ultima modifica di rob; 15-10-09 alle 01:44
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    ciao a tutti,
    scusate non so se questo sia il topic giusto, ma da qualche giorno a questa parte amule non riesce più a connettersi alla rete KADU. Ho un macbook pro (snow leopard) e con la rete fastweb non ho mai avuto nessun problema. Il mio firewall è già disattivato, ma mi dice che non riesco a connettermi a causa di un firewall (impossibile) o di un router. Non so perchè ma da un po' la rete KADU è costantemente "IN CONNESSIONE", gli active nodes (0), e ho addirittura un ID è BASSO. Prima funzionava tutto alla perfezione. Mi potete aiutare? non ho mai avuto problemi di questo tipo con adunanze e fastweb

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    basta leggersi il topic in rilevo in questa sezione sulla sostituzione del file dei nodi e magari aggiornare amule adunanza all'ultima versione. quanto all'ID basso è la cosa più normale del mondo per l'utente fasteweb. (senza una sessione di IP pubblico a pagamento).

  6. #6
    ciao a tutti

    anch io ho lo stesso problema, ovvero kadu firewalled...

    ho letto il tutorial (questo http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html) ma devo dire che in alcuni passaggi non mi sono trovata..
    per esempio nel punto dove spiega "Il firewall di Mac OS X" i passaggi che loro indicano non li trovo nel mio mac (ho un iMac con snow leopard)
    io in preferenza di sistema->condivisione-> non trovo firewall quindi non so che fare, non so dove andare a mettere le porte...
    poi il passaggio "Una base airport" anche li tutto diverso...non riesco a configurare il port forwading e a mappare le porte...

    io ci provo a leggere i vari post e tutorial ma putroppo a volte non li capisco...

    ah ho un modem fastweb e collegato ad esso un airport express
    è da 1 sett che sono passata ad apple...è tutto relativamente nuovo...
    grazie a tutti per il prezioso aiuto...

  7. #7
    ...io in preferenza di sistema->condivisione-> non trovo firewall quindi non so che fare...
    Per quanto riguarda il firewall dai una lettura a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320
    Innanzitutto non si trova più in pref. sistema/condivisione/firewall, ma in pref. sistema/sicurezza/firewall

  8. #8
    scusate l intrusione sono nuovo del forum,è un mese che sono passato alla mela,ed è un mese che in silenzio leggo tutti i consigli utili che vengono dati.Fortunatamente fin adesso non ho avuto bisogno di postare nulla perchè con un pò di testardaggine sono sempre riuscito a trovare quello che cercavo nel forum.Ho però una curiosità che non riesco a sistemare da solo,in pratica sono riuscito a far funzionare il amule adunanza,io ho fastweb e fin adesso sembra che vada tutto bene se non fosse che ogni tanto quando lo accendo non è lo stato del kadu a essere firewalled ma lo stato di connessione.E' un problema che si manifesta solo a volte e appena acceso però vorrei risolverlo.Il mio router fornito da fastweb non l ho trovato su quel sito sopra citato,e nel libretto della scatola ho solo trovato una sigla HAG che non sò se corrisponda al nome dell oggeto magari a qualcuno suona familiare o qualcuno ha fastweb come me e sa darmi qualche dritta o consiglio su come ottimizzare il tutto.Grazie in anticipo ciao

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando lo accendo non è lo stato del kadu a essere firewalled ma lo stato di connessione
    quale connessione? ed2k o kadu? si presume kadu, visto il topic.

    per tutti è cosi, ma dopo trenta secondi ti devi invece collegare. se non ti colleghi, cambia il file dei nodi come da topic in rilievo in questa sezione. utilizza l'ultima versione di amule adunanza.
    Ultima modifica di flashcream; 25-11-09 alle 10:21

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ciao a tutti, ho scaricato un paio di volte i nodi nuovi, ciononostante kadu resta sempre firewalled.
    Riesco però a connettermi con ed2k (Cosa che non capitava fino a stamane da ormai qualche giorno), però ho solo 4 server. Ho letto sui topic che è consigliabile connettersi a server con porte sui 4000..rischio se mi collego a questi 4 server (Porte 4184, 7111, 3838, 7111)?
    Attualmente si connette a TV underground, porta 4184. Lo domando perchè di solito utilizzavo DonkeyServer..
    Ultima modifica di MartaOasis; 18-02-10 alle 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •