Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da snowluke Visualizza Messaggio
    Uso la posta per lavoro e non per "divertissement" e quindi devo poter far vedere al destinatario i dati della mia ditta e il logo.[...]

    Dovrei far cambiare a tutto il mondo il programma di posta? Non sarebbe meglio modificare Mail?
    La mia opinione è che la posta elettronica serve per inviare file di testo; qualsiasi altra funzione può essere più o meno utile ma inevitabilmente introduce problemi di compatibilità.
    Personalmente se devo inviare il mio logo preferisco preparare un pdf con testo e immagini che chiunque può ricevere e visualizzare senza problemi, così come (parere sempre personale) mi infastidisce molto ricevere messaggi di posta infarciti di firme, immagini gif in movimento e via dicendo (come quella in allegato, ricevuta pochi giorni fa da un ingegnere...), soprattutto in un ambito di comunicazione professionale
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ZZ1A5C6144.jpg‎ 
Visualizzazioni: 117 
Dimensione: 22.8 KB 
ID: 3243  
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #12
    come hai detto giustamente ognuno ha una propria opinione. Dico solo che dare la possibilità di mettere una firma non toglie nulla a chi non la mette ma aiuta chi vuole/deve usarla.
    Morale della favola mi sembra di capire che con Mail non grandi speranze giusto?
    grazie e buona domenica!

  3. #13
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    È così. La firma può essere inserita leggibile da tutti come testo ma verrà visualizzata come tale in font e grandezza da impostazioni tue e del ricevente. Non consiglio la formattazione perché in quel caso chi la riceve potrebbe visualizzarla infarcita di simboli ed elementi estranei in corrispondenza soprattutto dei caratteri accentati.
    Personalmente mi comporto come Meigel, firma sobria in formato testo e quando necessito di altro foglio in PDF.
    Ciao e buona domenica.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da snowluke Visualizza Messaggio
    Morale della favola mi sembra di capire che con Mail non grandi speranze giusto?
    Il problema non è Mail. Se rileggi con più attenzione il topic scoprirai quali accorgimenti sono utili per ridurre i problemi di differenti visualizzazioni di chi riceve i tuoi messaggi, ma differenti programmi e relative differenti impostazioni possono vanificare i tuoi sforzi.
    Mail non c'entra, se vuoi puoi anche usare un PC o virtualizzarlo sul tuo Mac, usare un programma di posta per Windows e scoprire che i problemi che imputavi a Mail rimangono tali e quali.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15

    risolto

    ciao a tutti. pur non amando per niente outlook devo dire che problemi con la firma non li avevo mai avuti. In ogni caso, ho risolto il mio problema. Praticamente invece di inserire il file jpg nella casella della firma, lo metto pubblico online e nella firma metto il link!
    per chi fosse interessato questo è il link alla pagine dove ho trovato la soluzione.

    edit by rob: elimino il link a blog/siti esterni non istituzionalmente riconosciuti come lo sono, per esempio, le Apple Discussion, il forum di Adobe, MacOSXHints...

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da snowluke Visualizza Messaggio
    ho risolto il mio problema. Praticamente invece di inserire il file jpg nella casella della firma, lo metto pubblico online e nella firma metto il link!
    Anche in questo caso la visualizzazione dipende dalle impostazioni del client del destinatario (vedi primo intervento di Padmé Amidala in questa discussione)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Il problema non è Mail. Se rileggi con più attenzione il topic scoprirai quali accorgimenti sono utili per ridurre i problemi di differenti visualizzazioni di chi riceve i tuoi messaggi, ma differenti programmi e relative differenti impostazioni possono vanificare i tuoi sforzi.
    Mail non c'entra, se vuoi puoi anche usare un PC o virtualizzarlo sul tuo Mac, usare un programma di posta per Windows e scoprire che i problemi che imputavi a Mail rimangono tali e quali.
    Quello che volevo dire è che è difficile sapere che impostazioni hanno le altre persone e soprattutto fargliele modificare. Ho solo riscontrato che da quando ho mail i destinatari delle mie mail ricevevano la firma come allegato mentre con outlook non succedeva (e loro erano gli stessi!). Ora ricevono la mail con la firma e basta!
    Problema risolto!

    OT scusate non sapevo di non poter linkare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •