Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Problema firma personalizzata con immagini

     

    Premetto che sono un neofita con il Mac.....quindi mi scuso in anticipo se la domanda č banale.
    Ho provato a creare una firma personalizzata in mail, aggiungendo delle immagini in formato .psd, semplicemente trascinandole dalla scrivania.
    Il problema che mi hanno fatto notare utenti Windows č che le immagini non sono visualizzate, ma vengono inviate come allegato.
    Qualche suggerimento????
    Grazie in anticipo.
    Andrea

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.zangarelli Visualizza Messaggio
    le immagini non sono visualizzate, ma vengono inviate come allegato.
    Benvenuto

    Non sono sicuro, ma penso che possa dipendere dal client utilizzato dal destinatario e in particolare se esso č abilitato alla lettura di messaggi html.
    Copio e incollo dall'Aiuto di Mail

    Per default, Mail compone i messaggi in formato HTML, in cui puoi modificare i font, i colori del testo e gli stili del testo. Poiché non tutte le applicazioni di posta elettronica possono visualizzare i messaggi formattati, alcuni destinatari potrebbero non essere in grado di leggere i tuoi messaggi.
    Aspettiamo anche altri suggerimenti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    A parte che il formato psd non mi sembra una bella scelta, concordo con Meigel: se i tuoi corrispondenti usano outlook, per esempio, le immagini arrivano come allegati.. quindi č un problema loro...

    Il tutto dipende da:
    -formato delle mail in partenza (html e rtf permettono immagini nel corpo del messaggio o come allegati, formato testo solo come allegati)
    -programma email (che li riceve) e sue impostazioni
    -impostazioni di sicurezza (del programma email che riceve o del computer): questo colpisce soprattutto le immagini in remoto (che si caricano da un sito web).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-10-09 alle 23:48
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Intanto grazie per la disponibilitŕ.
    Il formato .psd č stato usato per comoditŕ, comunque la dimensione č davvero modesta e a 72 dpi. Concordo che era piů "pratico" il .jpg.
    Se ho ben capito, non c'č quindi possibilitŕ di risolvere il mio problema.
    Grazie ancora.
    Andrea

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    A quanto detto sopra posso solo aggiungere da esperienza che se usi una immagine in formato jpeg hai molte piů probabilitŕ che venga visualizzata direttamente oltre che come allegato.
    In molti uffici commerciali/legali so che spesso i jpeg sono bloccati dal firewall per evitare lo scambio di fotografie tra gli utenti non abilitati, in altri addirittura i pdf oltre un certo peso... comunque dipende dalle impostazioni di chi riceve.
    "L'arte č magia liberata dalla menzogna di essere veritŕ"

  6. #6
    E' molto difficile che i tuoi corrispondenti tolgano Outlook per mettere Outlook Express o altro (spesso poi al lavoro non puoi)... ed č difficile convincerli ad andare a studiare e cambiare le impostazioni, a meno di non andare tu da ognuno di loro... Io comunque ho condotto numerosi eperimenti e ho successo solo tra Mail e Mail oppure tra Mail e Outlook express (mio PC). Outlook nada (ma non posso cambiare le impostazioni in ufficio).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Grazie ancora.
    Ora provo a modificare i formati delle fotografie.

  8. #8
    Non cambia niente anche con il formato .jpg.
    Ho provato a mandami un messaggio su gmail.
    Stesso discorso. Immagini si visibili, ma come allegati e quindi non nella posizione originale.
    ??????

  9. #9
    Bene, hai massimizzato le chance delle mail in partenza, ora puoi solo agire nei programmi d'arrivo, se possibile. Ti invito a rileggere il topic, per non obbligarci a ripetere tutto. Nessuno ha mai detto che mettendo jpg si realizzava una magia e tutti i programmi di questo mondo vedevano la firma in immagine. E' stato detto che il formato che si usa nelle mail di solito non č psd (questo l'ho detto io) e che usando jpg c'erano piů probabilitŕ (luthien).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10

    ahi ahi allegati

    sono un neofita come dimostra il numero di msg! Sto provando a risolvere il problema degli allegati nella firma e ancora non ci sono riuscito. Uso la posta per lavoro e non per "divertissement" e quindi devo poter far vedere al destinatario i dati della mia ditta e il logo. Non posso pensare che il problema sia degli altri! Qualunque programma di posta che non sia "Mail" vede la mia firma come allegato. Dovrei far cambiare a tutto il mondo il programma di posta? Non sarebbe meglio modificare Mail? non ho capito qual č il problema e soprattutto se si puň risolvere.
    grazie a tutti in anticipo.

    OT
    non voglio aprire una discussione filosofica su mail outlook o altro, ma solo capire se posso usare mail per lavoro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •