Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    iphone come ipod classic

     

    mi spiego meglio: non ho ancora acquistato l'iphone, ma ho una mezza idea di prenderlo. prima, perň voglio sapere se posso usarle come "chiavettona", come succede con l'ipod classic, cioč aprirlo con finder per poter inserire e togliere applicazioni e documenti.
    spero di essere stato chiaro.
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di zobly; 13-10-09 alle 20:45

  2. #2
    Non c'č un bottone Enable disk mode nell'iphone. Puoi compensare con app (a pagamento) come iPhone drive, disk aid, touch copy,... ma li devi installare su ogni mac.
    Puoi caricare file in altri modi, ma non come nell'ipod usato come un disco esterno.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    iphonedisk con tutte le limitazioni del caso: http://code.google.com/p/iphonedisk/

  4. #4
    ok, grazie.
    e per caso non esiste un'applicazione per poterlo fare?
    l'unica che ho trovato č a pagamento (non che sia tanto, mi sembra siano 12 €), non ne esiste una freeware?
    grazie ancora

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    iphonedisk č free. serve macfuse e funziona solo con mac. (cioč la limitazione di cui sopra)

  6. #6
    Iphonedrive č solo per mac, diskaid e touchcopy anche per pc. Non ho letto tutte le questioni di licenze ma diskaid lo puoi installare su tutti i computer di casa piů quello che usi SOLO TU al lavoro.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Io ti consiglio Good Reader: http://itunes.apple.com/WebObjects/M...306277111&mt=8
    Funziona sia Wi-FI sia tramite USB (in quest'ultimo caso necessita anch'esso di un programma, gratuito, da installare sul computer sia esso Mac o PC http://goodiware.com/gr-man-tr-usb.html).
    Non č un semplice lettore di pdf di grandi dimensioni (il nome puň trarre in inganno); infatti, ha moltissime funzionalitŕ aggiuntive oltre a permettere la condivisione di documenti:

    • WAYS TO PUT YOUR FILES INTO GoodReader
    - USB
    - WiFi
    - direct Web downloads
    - accessing e-mail attachments
    - MobileMe iDisk, FilesAnywhere.com, MyDisk.se and other servers
    - iPhone-to-iPhone via WiFi using WebDAV

    • REVOLUTIONARY PDF READING
    - huge PDF files
    - PDF Reflow - extracts pure text from PDF, lets you read it without page margins, without left/right scrolling, with font size of your choice
    - PDF Text Search feature
    - PDF Links - tap hyperlinks in PDF's and jump to places inside a document
    - huge 50x PDF zoom ratio, while image is still crisp. There's no better way to read big PDF maps or technical drawings on your iPhone
    - true full-screen reading - no bars or buttons over the text
    - PDF Table of Contents (Outlines)
    - Bookmarks
    - GoTo PDF Page
    - restores your location in all PDF files
    - choose between manual or automatic screen rotation
    - Horizontal Scroll Lock - great for reading multi-column pages
    - innovative Tap Zones technique (page dragging can be avoided)

    • TXT FILES READING
    - large TXT files
    - fast navigation
    - Text Search feature
    - Bookmarks
    - Autoscroll
    - restores your location in all TXT files

    • And as a free bonus - the same viewer that Safari uses for the following files:
    - MS Office
    - HTML's and Safari webarchives
    - iWork'08/09

    • And also...
    - high resolution pictures
    - audio & video

    In questi giorni č in saldo a 0,79 euro (80% di sconto).
    Mi associo alle recensioni piů che positive che si possono leggere su AppStore.
    Ultima modifica di rob; 14-10-09 alle 22:44
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    ok, grazie mille a tutti

  9. #9
    Un aggiornamento per quanto riguarda GoodReader: č stata rimossa, purtroppo, la funzione di trasferimento file tramite USB su richiesta di Apple per violazione delle regole...
    Dal sito dello sviluppatore leggo che č ancora disponibile per gli utenti delle versioni 2.2 e 2.3. La versione attuale č la 2.4.

    Edit: ho scritto allo sviluppatore.
    Poiché avevo acquistato la 2.2 e poi di volta in volta aggiornato, gli ho chiesto se in qualche modo potevo fare un downgrade alla versione 2.3.
    Mi ha risposto che per chi aveva scaricato l'applicazione prima del rilascio della versione 2.4, nonostante gli aggiornamenti, la funzione di trasferimento tramite USB dovrebbe comunque funzionare.
    Dovrň provare...
    Ultima modifica di rob; 12-12-09 alle 02:33
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Lo stesso problema (tolto il supporto a USB) c'č dal 21 novembre con File Aid, che ora si chiama File App. Come dice il sito del produttore la cosa colpisce solo i "New Users". L'avvertimento c'era, al momento di scaricare l'aggiornamento, ma magari non tutti fanno attenzione. Era successo anche per alcune app che abilitano le emoticons.

    http://itunes.apple.com/ch/app/filea...297804694?mt=8

    Comunque per fare il downgrade, pratica che ho giŕ fatto, basta usare TimeMachine. In alcuni casi č meglio buttare via le copie di quella piů recente (sia dalla libreria itunes che dall'iphone e poi sincronizzare) e non fare una sostituzione. Perň si perdono i dati, cosa che per alcune app č senza importanza (pochi settings o documenti che si possono archiviare momentaneamente altrove), ma per altre (tipo giochi con livelli raggiunti, score) puň essere grave.
    Facendo un downgrade poi si viene continuamente invitati ad aggiornare l'app... e si perdono le novitŕ dell'ultima versione.
    Io avevo dovuto farlo per una app che aveva un grosso bug.... in attesa (diversi mesi) che lo sviluppatore provvedesse.

    Comunque personalmente posso fare i trasferimenti tramite wireless, con per esempio Air Sharing, Discover o Air Floppy. Tutte gratuite quando io le ho scaricate.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 12-12-09 alle 08:05
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •