Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Disco esterno

  1. #1

    Disco esterno

     

    Ciao ragazzi grazie per il caloroso benvenuto... allora faccio la mia prima domanda. Ho un disco esterno che contiene informazioni prese da un PC con windows. Inserito nella USB è partito subito un mega Beckup...??? perchè??? e inoltre dove visualizzo i dati del disco esterno? ultima domando per oggi lo giuro...come organizzo le cartelle per il mec?
    Grazie.

  2. #2
    Come era formattato questo hard disk? Quanto era pieno?
    Come sai che è partito subito un backup? Gli hai dato il permesso?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da petronio Visualizza Messaggio
    Inserito nella USB è partito subito un mega Beckup...???
    E' possibile che tu abbia autorizzato Time Machine a inizializzare il disco e fare il backup; ovviamente spero di sbagliare, perché ciò significherebbe aver perso i dati del disco esterno.
    Qual è il sistema operativo del tuo Mac?
    Ricordi di aver risposto affermativamente a qualche finestra di avviso?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Ciao Padme lo ha eseguito Time Machine, è un beckup del "sistema? mi è stato chiesto appena inserito il disco esterno...e io...si... signore...ho obbedito e dato il via.

    Allora meigel ho eseguito con successo il mio primo grande errore...
    Ultima modifica di maina; 11-10-09 alle 23:09 Motivo: accorpo

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da petronio Visualizza Messaggio
    Ciao Padme lo ha eseguito Time Machine, è un beckup del "sistema? mi è stato chiesto appena inserito il disco esterno...e io...si... signore...ho obbedito e dato il via.
    E allora penso si sia avverato lo scenario peggiore, ovvero l'inizializzazione dell'HD e la relativa perdita di dati.
    Però ha ragione meigel, prima sei stato avvertito!!

  6. #6
    Scusa Petronio, ho cancellato il mio intervento perché subito dopo Meigel ha scritto in modo più completo quello che temevo: che il backup sia stato eseguito da Time Machine dopo tua autorizzazione e che hai perso quanto avevi sul disco esterno. Visto lo scenario catastrofico, volevo prima aspettare la tua risposta e conferma.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Per fortuna ho ancora i dati sull'altro portatile. Principiante maldestro...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da petronio Visualizza Messaggio
    ...e inoltre dove visualizzo i dati del disco esterno?
    Prima di procedere al primo backup Time Machine inizializza il disco in formato Mac OS esteso (Journaled), l'unico su cui può lavorare. A causa di questo cambio di formato, come ti è stato detto, hai perso i tuoi dati. Se però li puoi recuperare poco male, questa lezione ti servirà comunque ad essere più prudente e a non dare in futuro autorizzazioni a vanvera e senza riflettere.
    Se vuoi saperne di più su Time Machine onde evitare nuovi pasticci ti suggerisco la lettura di questa pagina:
    http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT.

  9. #9
    Le informazioni riguardo al formato di un volume, disco,.. si ottengono così:

    -selezionare l'icona del volume, tasto destro del mouse (o control click se non hai impostato il tasto secondario del mouse) > Ottieni informazioni

    -apri Utility disco (che si trova in Applicazioni > Utility) e selezioni il volume o il disco che ti interessa nella barra laterale. Giù in basso a sinistra vedrai le indicazioni per il disco (tabella di partizione) o per il volume (formato).

    Utility Disco è anche quello che usi per formattare, inizializzare, partizionare se lo vuoi fare tu (al di fuori di Time Machine) e che usi per riparare/verificare disco e permessi in caso di problemi.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •