Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Pubblicare siti su Aruba

     

    Salve

    tema già letto sul forum, ma non ho risolto ancora il problema

    sito fatto con iWeb 09, solo una pagina di prova, ho cercando di inviarlo direttamente ma iWeb mi dice che non può scrivere le directory;

    allora ho pubblicato il tutto in una cartella sull'hard disk, ho scaricato Cyberduck, fatto il collegamento che funziona perfettamente, trascino la cartella per la pubblicazione e mi da una sfilza di errori e l'upload fallisce

    ho anche modificato la modalità FTP da default ad attiva, non cambia un'acca

    c'é qualcuno così gentile da svelarmi l'arcano?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da sarussofono Visualizza Messaggio
    ho scaricato Cyberduck, fatto il collegamento che funziona perfettamente, trascino la cartella per la pubblicazione e mi da una sfilza di errori e l'upload fallisce
    Benvenuto

    Quali sono gli errori che ti segnala Cyberduck (allega magari un'immagine del pannello di configurazione), e da cosa hai dedotto che si colleghi al server?
    Il sito funziona in locale?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ciao e grazie per il benvenuto e la velocità

    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Benvenuto

    Quali sono gli errori che ti segnala Cyberduck (allega magari un'immagine del pannello di configurazione), e da cosa hai dedotto che si colleghi al server?
    Il sito funziona in locale?
    - sono tutti errori di: Cannot STOR, No permission.

    - deduco che si collega al server (oltre che dal bottone verde acceso) per il semplice fatto che vedo le directory presenti nella cartella remota, le quali, senza nessun ulpoad da parte mia sono già:
    - la principale con in dominio scelto e all'interno:
    - public;
    - mdb-database;
    - cgi-bin;
    - app_data.
    tutte perfettamente vuote.

    in locale il sito va, ma è solo una paginetta ..

    giusto per vedere l'effetto ho pubblicato, oltre che nella cartella radice, dove credo debba andare il tutto, anche in /public, qui l'upload riesce perfettamente ma il sito, ovviamente non esiste sul Web.

    quindi Cyberduck funziona e si collega ma, o sbaglio la directory di invio, oppure Aruba ha dei settaggi che ignoro e che certo non posso apprendere dalle loro FAQ tutte basate su Frontpage

    dulcis in fundo, dopo questi smanettamenti l'indirizzo web del sito che prima era Under Construction, ora risulta:

    Directory Listing Denied -This Virtual Directory does not allow contents to be listed.

    ottimo risultato

  4. #4
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-10-09 alle 22:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    link quasi tutti letti, comunque sono andato su Aruba a cambiare i permessi dal pannello, ma non credo fosse quello
    ... e che occorreva togliere dei file .plist di Mac prodotti con iWeb ed inserire nella cartella radice i file direttamente, senza sottocartelle, alla fine ho risolto con filezilla egregiamente

    Grazie a tutti

  6. #6
    Scusate se mi rispondo da solo, ma ho chiarito tutto

    iWeb 09 non ha nessuna difficoltà a pubblicare direttamente su Aruba, nessuna questione di file o altro, semplicemente occorre inserire correttamente ed obbligatoriamente la directory di destinazione scritta come "nomedominio.it" e basta, senza www o ftp

    funziona tutto, ho inserito anche un album fotografico da iPhoto, alla fine è un gioco da ragazzi anche per un perfetto principiante come me

    se perdonate l'approssimazione con cui e fatto, il sito sta qui:

    www.paranzella.it

    sto per disinstallare Filezilla, Cyberduck e Rapidweaver

    grazie ancora

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da sarussofono Visualizza Messaggio
    Scusate se mi rispondo da solo, ma ho chiarito tutto

    iWeb 09 non ha nessuna difficoltà a pubblicare direttamente su Aruba
    lo fa anche iWeb08 che voi sappiate?

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    no, purtroppo con iweb '08 è necessario pubblicare su una cartella sul mac e poi utilizzare programmi come cyberduck per pubblicare sul server.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •