Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366

    Colore testo in Seashore

     

    Premetto che uso Panther, e non avendo trovato una versione compatibile di Gimp, uso questo buon programm. Ci faccio davvero poco, per quel poco che lo uso, ma ho solo un problema:
    il colore del testo non riesco proprio a cambiarlo, pur andando nella finestra apposita non c'è niente da fare, la scritta esce sempre inesorabilmente nera

    Poi vedo che il programma è fermo da tempo alla versione 0.1.9, temo sia stato abbandonato dagli sviluppatori, potrebbe essere?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Elaborazione digitale? o Grafica digitale?

    ...sposto il topic e chiedo a shika che non ha 3 post di leggere con più cura le sezioni in cui posta...grazie

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Devi PRIMA selezionare il colore nella paletta degli strumenti e poi editare il testo

  4. #4


    Seashore, seppur non aggiornato da tempo, funziona ancora bene...


    EDIT: oggi sono particolarmente lento...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Elaborazione digitale? o Grafica digitale?

    ...sposto il topic e chiedo a shika che non ha 3 post di leggere con più cura le sezioni in cui posta...grazie
    Scusatemi, per aver sbagliato sezione, ma avevo letto Editing Foto, sotto elaborazione digitale credevo veramente fosse la sezione giusta ...

    ora lo so

    Devi PRIMA selezionare il colore nella paletta degli strumenti e poi editare il testo
    Effetivamente io facevo diversamente, sicuramente ho sbagliato metodo, io provavo a cambiare il colore dalla finestrella del testo, dal quale si può cambiare anche il font, grazie per il suggerimento appena sono a casa provo

    Ho provato ora e funge alla grande grazie, ed io che mi ci scervellavo
    Ultima modifica di shika; 08-10-09 alle 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •