Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    [pennetta USB]: file nascosti!

     

    Ciao..
    Ho bisogno di un aiuto..! Un giorno la mia pennetta USB risultava piena anche se apparentemente vuota, mi sono scaricata un programmino di cui non ricordo il nome, per mostrare i file nascosti, quindi sono magicamente comparsi, li ho cancellati e la pennetta si è svuotata, fatto questo ho cancellato il suddetto programmino ma... MACELLO : ora ho tantissimi file nascosti come .DS_store in ogni cartella, file trasparenti e così via che non so come far andare via, in piu' ogni volta che apro il machintoshHD mi compaiono file strani sul desktop !!!! Come devo fare per far sì che questi file tornino nascosti come lo erano prima? Grazie, Veronicahttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/doh.gif
    Ultima modifica di gabod3; 07-10-09 alle 11:24 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago ed elimino il termine "aiuto".

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri il terminale che hai in applicazioni/utility e copia/incolla: defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles FALSE

    dai invio e poi copia/incolla: KillAll Finder

    dai invio. fine.

  3. #3
    oh, magia!! grazie mille... ora sono stati cancellati o semplicemente resi invisibili come prima?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da _veronica_ Visualizza Messaggio
    sono stati cancellati o semplicemente resi invisibili come prima?
    Soltanto resi invisibili; ti suggerisco di non manomettere i files invisibili se non sei sicura di ciò che stai facendo.

    Benvenuta
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Aggiungo: la chiavetta risultava piena non solo per quei file nascosti, che in realta' occupano pochi bytes, ma probabilmente perche' avevi cancellato in precedenza altri files senza svuotare il cestino.

    Ogni drive (chiavette incluse) ha il suo "cestino". Per svuotare la chiavetta sarebbe stato sufficiente svuotare il cestino a chiavetta inserita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •