Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: php e my sql...

  1. #1

    php e my sql...

     

    ciao peeromani!
    ......scusate se mi faccio sentire solo nel momento del bisogno......ma senza di voi sarei perduto!
    Sono alle prese con php e sql..... :testate: .......
    ho un amico che potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa.....lui usa pc con php myadmin...se trovo qualcosa di simile per mac potrebbe essermi di grande aiuto.....
    ....che applicazione mi consigliate come interfaccia grafica per un database ??
    il database che devo usare è postgreesql (attualmente gia installato, ma senza int.grafica).......
    sempre lo stesso database dovrebbe poi essere in grado di comunicare "all'esterno" tramite DNSfisso........per far diventare il mio pb un server con lo scopo di distribuire e ricevere dati geografici\ambientali in rete.....
    come si realizza tutto cio???

    potete darmi qualche consiglio???Grazie!!!!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao epifanio,
    non so darti indicazioni precise ma sono sicuro che ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Guarda qui:
    http://www.versiontracker.com/php/se...macosx&x=0&y=0
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    usa anche tu phpmyadmin...
    poi nel caso, se proprio devi, dai uno sguardo a http://www.drupal.org

    è molto flessibile ed adattabile, ma non so se possa esserti utile...
    comunque phpmyadmin ti semplifica di sicuro la vita

  4. #4
    grazie ragazzi!!!


    sempre grato a mac_peer_tutor

    ps avete mica un link dove posso trovare un installer di phpmyadmin per tiger?
    io ho cercato in giro, forse non bene,....

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da epifanio
    grazie ragazzi!!!


    sempre grato a mac_peer_tutor

    ps avete mica un link dove posso trovare un installer di phpmyadmin per tiger?
    io ho cercato in giro, forse non bene,....
    Trovato su VersionTracker.
    Spero che sia quello che cerchi…

    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    grazie hartz!
    l'ho appena scaricato, ma è come quello che ho troovato su sourceforge...un cartella piena di fogli bianchi....
    nessun .dmg
    ho letto il readme
    ....dice questo:

    Quick Install

    Untar or unzip the distribution (be sure to unzip the subdirectories): tar -xzvf phpMyAdmin_x.x.x.tar.gz in your webserver's document root. If you don't have direct access to your document root, put the files in a directory on your local machine, and, after step 3, transfer the directory on your web server using, for example, ftp.
    Ensure that all the scripts have the appropriate owner (if PHP is running in safe mode, having some scripts with an owner different from the owner of other scripts will be a problem). See FAQ 4.2 for suggestions.
    Create the file config.inc.php in your favorite editor and fill in there values for host, user, password and authentication mode to fit your environment. Look at config.default.php how these fields should be defined. Here, "host" means the MySQL server. Have a look at Configuration section for an explanation of all values. Please also read the remaining of this Installation section for information about authentication modes and the linked-tables infrastructure.
    If you are using the config auth_type, it is suggested that you protect the phpMyAdmin installation directory, for example with HTTP–AUTH in a .htaccess file. See the multi–user sub–section of this FAQ for additional information, especially FAQ 4.4.
    Open the file //index.php in your browser. phpMyAdmin should now display a welcome screen and your databases, or a login dialog if using HTTP or cookie authentication mode.


    mo vedo di capirci qualche cosa!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da epifanio
    l'ho appena scaricato, ma è come quello che ho troovato su sourceforge...un cartella piena di fogli bianchi....
    nessun .dmg
    Ho provato a decomprimere il file .zip e ottengo una cartella con 94 elementi, compreso un installer: tu hai provato a lanciare l'installer?

    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Non c'è nessun installer ma piuttosto un file ch espiega come installare il tutto.
    Non è un programma in senso stretto ma un tool web di amministrazione di MySQL scritto in php e va installato nella root web del proprio utente; dovrebbe essere sufficiente leggere le sitruzioni per farlo funzionare in pochi minuti.
    Ah, il server Apache ovviamente deve essere acceso, altrimenti non funziona una cippa...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    ...sono alle solite......ignoranteissimo epi chiede clemenza....
    come si accende apache ? preferenze di sistema-condivisione- ...e poi? accesso ftp o altro?
    ....cosa è la root web del proprio utente???
    ....
    io le istruzioni le ho lette ma non c'ho capito poi tanto....

    se pou esservi d'aiuto a farmi capire...tempo fa ho scaricato dal sito:grass on mac osx....tutto quello che mi serviva, compreso postgreesql e postgis, da allora se faccio il log out quando vado a fare il log in mi sono trovato un nuovo utente : postgree sql ...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da epifanio
    ...sono alle solite......ignoranteissimo epi chiede clemenza....
    come si accende apache ? preferenze di sistema-condivisione- ...e poi? accesso ftp o altro?
    ....cosa è la root web del proprio utente???
    ....
    1) Preferenze, Condivisione, Web
    2) Nella tua cartella utente dovresti avere una cartella Sites... quella è la root web.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •